“Potrei ritirarmi”: Australian Open 2023, l’annuncio choc spiazza i tifosi

tennis
tennis Australian Open
newsby Mario Tramo14 Gennaio 2023


C’è grande attesa per l’inizio degli Australian Open, primo torneo dello Slam. Alcune dichiarazioni in conferenza stampa stanno facendo scalpore.

Tra poche ore cominceranno ufficialmente gli Australian Open 2023, il primo grande evento di tennis della stagione. In Australia ci sarà il top del tennis mondiale e in tanti sono curiosi di capire chi trionferà ed avrà la meglio a Melbourne. Il grande assente è senza dubbio il numero uno al mondo Carlos Alcaraz, acciaccato per infortunio ma i tennisti sono pronti per non farlo rimpiangere. 

Il grande favorito è Novak Djokovic, alla ricerca di rivincite dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno mentre Rafa Nadal vuole difendere il titolo, ma parte abbastanza indietro di condizione rispetto allo scorso anno. Nadal trionfò in cinque set dopo una clamorosa battaglia contro Medvedev, rimontando da due set sotto, ma il suo 2023 ora appare nettamente diverso. Da Nadal ai tennisti italiani e c’è grande curiosità sulla prestazione della squadra italiana.

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti: ognuno di loro ha aspettative differenti, ma i fan attendono una reazione, specialmente da Sinner. Il tennista altoatesino ha trovato difficoltà nella prima parte di stagione, ancora una volta alle prese con i costanti problemi fisici che lo stanno mettendo ko. Dopo i big l’uomo più atteso è il tennista australiano Nick Kyrgios, uno dei personaggi più discussi della stagione. Kyrgios è un’atleta genio e sregolatezza, dotato di indiscusse qualità, ma che raramente ha trovato la condizione necessaria per metterla in mostra.

Nick Kyrgios, annuncio importante prima degli Australian Open

Nick Kyrgios
il tennista australiano Nick Kyrgios (Lapresse) Newsby

Nell’ultimo anno Kyrgios è tornato quello dei tempi migliori, soprattutto grazie alla relazione con l’influencer Costeen Hatzi. Kyrgios ha parlato in queste ore ai microfoni di Eurosport ed ha rilasciato clamorose dichiarazioni sul suo futuro: “Se vincessi un torneo del Grande Slam mi ritirerei al 100 %”. Un messaggio chiaro e che mostra il vero pensiero del tennista australiano. 

Nel corso della sua carriera Kyrgios ha più volte rivelato di sentire la mancanza da casa e di non riuscire a trascorrere cosi tanto tempo lontano dall’Australia. Nick ha proseguito: “Parliamo di uno stile di vita molto difficile, io voglio solo mangiare e bere quello che mi pare, voglio rilassarmi. Per fare il tennista devi svolgere un sacco di allenamento ed un sacco di lavoro. Vedi Djokovic, la dedizione di atleti del genere è impressionante”. Dichiarazioni forti e che chiariscono come il tennista non ha intenzione di continuare per molto tempo. In questi giorni Nick ha inoltre effettuato una stupenda esibizione proprio con Djokovic e nel corso dell’intervista l’australiano ha elogiato l’ex numero uno al mondo: “Penso sia molto importante averlo vicino, lo scorso anno uno dei migliori (Roger Federer) ha lasciato e dobbiamo capire tutti che questi atleti sono fondamentali per il nostro sport.