Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: “Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho scelto qualcosa che dà loro fastidio”

Guai a chiedere a Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo, chi sarà titolare fra Paola Egonu e Ekaterina Antropova alla prossima Volley Nations League. “Non permetterò di farmi questa domanda, farò il Mourinho: litigherò con tutti i giornalisti che mi faranno questa domanda”, ha avvisato il coach durante la presentazione della stagione 2024 delle nazionali azzurre di pallavolo, alla presidenza del presidente federale Giuseppe Manfredi e del cittì della maschile, Ferdinando De Giorgi. “Noi siamo una squadra, punto. Non mi parlate di questo tema perché non risponderò mai”, ha aggiunto Velasco. “Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho scelto qualcosa che dà loro fastidio: serve un cambio di mentalità ed essere duri nei momenti difficili. Se sentite delle lamentele, vuol dire che andiamo bene, se non ci sono manca la volontà di volerle superare”, ha concluso.

Italvolley femminile, Velasco: “Fiducia nella qualificazione a Parigi 2024”

SPORT (Milano). Il coach dell’Italvolley femminile si è detto “convinto di raggiungere la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024”, parlando a margine della presentazione ufficiale della stagione 2024 delle Nazionali Azzurre di pallavolo, che si è svolta stamane nella sala del Belvedere di Palazzo Lombardia. “A partire dalla Nations League in Cina avremo la squadra più al completo possibile. Sarà assolutamente una competizione allenante in vista delle Olimpiadi e io punto alla finale. Penso sia meglio arrivare un pochettino più ‘stanchi’ a queste competizioni (le Olimpiadi ndr) facendo esperienze in partite che contano, piuttosto che arrivarci più riposati ma senza fare queste esperienze”, ha concluso Velasco.

Impostazioni privacy