Europee, +Europa presenta i candidati al Centro della lista Stati Uniti d’Europa

Bonino: “Gli Stati Uniti d’Europa sono l’unica possibilità che abbiamo come europei di avere rilevanza nei contesti internazionali”

A Piazza del Pantheon a Roma +Europa ha presentato i suoi candidati nella circoscrizione Italia Centrale nella lista Stati Uniti d’Europa. Tra i presenti la ex senatrice Emma Bonino, il segretario di +Europa Riccardo Magi e il deputato Benedetto Della Vedova. “Solo con un progetto europeo c’è speranza. La logica dei nazionalismi e dello scontro tra piccole nazioni non ci potrà garantire un futuro di Pace e benessere”.

Europee, Magi: “La salvezza delle democrazie liberali è legata al rilancio dell’integrazione europea”

“Oggi è stato pubblicato un importante intervento a firma di Mattarella, del presidente della Repubblica tedesca e del Presidente austriaco con un passaggio centrale su come chi vuole sminuire i principi fondanti delle democrazie è contrario al progetto europeo. Questo ci ha spinto a promuovere la lista Stati Uniti d’Europa: l’idea che la salvezza delle democrazie liberali siano strettamente legate al rilancio dell’integrazione europea”, ha dichiarato Magi durante la presentazione dei candidati degli Stati Uniti d’Europa.

Europee, Bonino: “Stati Uniti d’Europa unica possibilità di avere rilevanza”

È poi intervenuta Emma Bonino, che si è soffermata sull’importanza degli Stati Uniti d’Europa. “Sono l’unica possibilità che abbiamo come europei di avere rilevanza nei contesti internazionali. Queste elezioni sono importanti quasi come le prime. Bisogna capire che al di là delle risse verbali qui è in gioco il futuro dei giovani. Più o meno Europa? Meno di così non mi sembra possibile. Serve un’Europa più coesa con una politica di difesa efficace.”

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

Impostazioni privacy