Corteo transfemminista, scontri tra la polizia e gli studenti: ci sono feriti

Al corteo hanno aderito realtà come assmeblea Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe

Scontri tra polizia e gli studenti del corteo transfemminista di Roma che questa mattina è partito da Piazzale degli Eroi per contestare gli Stati generali della natalità all’Auditorium Conciliazione. Ci sono stati alcuni feriti tra i manifestanti. Al corteo hanno aderito realtà come assmeblea Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. Tra i partecipanti sono presenti molti minori. In seguito alle cariche da parte della polizia si è levato il coro “vergona!”.

Corteo transfemminista, il racconto di uno studente: “Cinque manifestanti feriti”

“Avevamo come obiettivo quello di andare a contestare il quarto convegno sulla natalità. Come studenti e studentesse siamo riusciti a farci dare un percorso e arrivando vicino all’Auditorium dove si sta svolgendo il convegno è partita una carica della polizia che ha fermato un ragazzo di sedici anni. Al momento non ci vogliono dire in quale commissariato lo stanno portando e non riusciamo a metterci in contatto con lui. Ci sono più o meno quattro/cinque ragazzi e ragazze che sono rimasti feriti durante le cariche della polizia. Gli operatori medici li stanno controllando. Nulla di grave tranne una ragazza è stata portata in pronto soccorso”, afferma uno studente durante la manifestazione.

Impostazioni privacy