Marco Mengoni re di denari: il suo guadagno sorprende e fa discutere | Cifre appena comunicate

Marco Mengoni patrimonio
Quanto guadagna Marco Mengoni - Newsby.it
newsby Antonella Boccasile26 Febbraio 2023

Vi siete mai chiesti quanto guadagna il vincitore di Sanremo, Marco Mengoni? Le cifre sono davvero incredibili

In molti sono stati sempre curiosi di scoprire qualche dettaglio in più sui personaggi del mondo dello spettacolo e di alcuni cantanti. Questa volta è toccato al vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni. Con le sue “Due vite” è riuscito ad esprimere e trasmettere le emozioni al pubblico e oggi  è diventato punto di riferimento di moltissime generazioni. In molti sono curiosi di sapere qual è il suo effettivo guadagno, una cifra che a quanto pare ha lasciato senza parole.

Marco Mengoni patrimonio
Quanto guadagna Marco Mengoni – Newsby.it

Il brano Due Vite ha sempre convinto la sala stampa, il pubblico e la giuria demoscopica sin dalla prima serata. Marco Mengoni con questo brano ha voluto esprimere una sorta di riflessione intima, un viaggio e un invito ad accettare tutto quello che la vita ci offre senza pensare sempre a quello che dovrebbe o potrebbe essere. Il brano è ricco di momenti ricchi di immagini e figure legate all’inconscio.

Ricordiamo che Mengoni ha già vinto il Festival di Sanremo dieci anni prima con il brano l’Essenziale. Tutto inizia molto prima, il suo esordio è attribuito al programma X Factor dove si aggiudica la vittoria nel 2009. Da qui la strada è in discesa; ottiene il suo primo contratto discografico con la Sony Music.

Manca davvero poco per i concerti di Marco Mangoni che risultano essere già tutti sold out. Per Marco negli Stadi sono già stati venduti, infatti, 210mila biglietti. Il brano portato a Sanremo ha dominato le tendenze musicali su YouTube ed ha raggiunto 20 milioni di views. In molti sono curiosi di sapere qual è il guadagno effettivo di un cantante come Marco Mengoni.

Qual è il guadagno di Marco Mengoni?

I successi del cantante dal 2009 ad oggi sono stati davvero tanti: Marco Mengoni, infatti, è riuscito a vendere circa 3,7 milioni di copie dei suoi dischi, collezionando ben 60 dischi di platino e 3 d’oro. Il contratto alla Sony, di cui vi abbiamo già accennato prima, è stato davvero fruttuoso, garantendogli un compenso davvero incredibile: la cifra si aggira intorno ai 300 mila euro.

Il guadagno di Marco Mengoni
Ecco il guadagno effettivo di Marco Mengoni-newsby.it

Per quanto riguarda Sanremo, non ci sono entrate alte o meno alte, semplicemente il cachet ufficiale per tutti gli artisti di ben 48 mila euro.

Oltre alla musica, bisogna ricordare che Marco Mengoni possiede una società immobiliare che, lo scorso anno, ha registrato un utile netto di oltre 100.000 euro.