Riso dell’Eurospin, è emersa tutta la verità: ecco chi lo produce

Eurospin è uno dei discount più famosi sul territorio nazionale. Ora è arrivata una notizia inattesa che stupirà di certo moltissime persone.

Il riso è tra i prodotti più consumati al mondo. Ottimo come base per preparare dei primi piatti da sogno come il risotto o fresche insalate per l’estate. Oltre a essere molto versatile, è anche molto amato dai bambini e spesso lo si utilizza come alternativa alla pasta. Un alimento economico e gustoso che piace proprio a tutti.

riso eurospin verità emerge solo ora
Riso a marchio Eurospin: la verità che stupirà molti – (newsby.it)

In commercio si trovano sia grandi marche molto famose (e più costose) che brand minori che non sono altrettanto noti e che troviamo spesso nei grandi supermercati e discount. Tra queste diverse marche ci sono differenze ed è giusto capire cosa cambia da una marca all’altra e per cosa si paga effettivamente.

Riso dell’Eurospin, la verità è emersa solo ora

Molti prodotti che si trovano nei discount e nei supermercati con marchi meno noti sono in realtà prodotti proprio dalle stesse ‘big’ del settore che tutti conosciamo e acquistiamo. Infatti è opportuno scegliere un prodotto in base alla qualità, imparando a leggere l’etichetta. Questo per poter valutare a prescindere dalla sua “fama” o dal prezzo. Ci sono tipologie di prodotto molto valide che costano poco e che spesso vengono ignorate rispetto ai grandi nomi del settore su cui ci si fionda a occhi chiusi.

riso eurospin cosa sapere
Riso dell’Eurospin, la scoperta che vi stupirà – (newsby.it)

Eurospin è uno di quei grandi discount dove è possibile trovare di tutto. Uno dei dati più interessanti è che molte delle cose che sono messe in commercio da piccole aziende, sono lavorate proprio nei medesimi stabilimenti di quelle grandi. Guardando al riso, è molto interessante notare come il brand Delizie del Sole sia in realtà prodotto da uno dei marchi di eccellenza del settore, ovvero Riso Scotti.

Per capire dove vengono lavorati i vari prodotti basta semplicemente sempre fare attenzione alle indicazioni riportate sul retro delle confezioni. Qui viene specificato “prodotto per Eurospin da”. Segue quindi il nome dell’azienda primaria che ha realizzato quel prodotto. In alcuni casi viene citato lo stabilimento, da cui si può risalire ugualmente alla ditta di produzione.

Nel tempo, costruendosi man mano una piccola “cultura” quando si fa la spesa, è possibile notare come molte cose, dai biscotti al riso, siano prodotte da aziende molto famose. Questo quindi dovrebbe spingerci a non farci attrarre solo dai grandi marchi.

Impostazioni privacy