Si può sfuggire al caldo tramite dei viaggi tutti da scoprire. Ecco alcuni luoghi che bisogna visitare almeno una volta nella vita.
Molte persone amano trascorrere le vacanze al mare, tra spiagge infuocate e abbronzature perfette, ma c’è anche chi preferisce andare alla ricerca di un po’ di refrigerio. Nel mondo, ci sono delle mete ottime che permettono di prendere le distanze dal caldo incessante. Si tratta di luoghi freschi, affascinanti e caratterizzati da una storia ricca di significato.
La scelta è così ampia da consentire a tutti di organizzare un viaggio indimenticabile. Ovviamente, si può optare anche per le montagne italiane che non hanno niente da invidiare ad altri luoghi. A volte, però, può essere divertente lanciarsi all’avventura per scoprire posti totalmente nuovi.
Ecco una lista di destinazioni incredibili, adatte sia ad allegre famigliole che a coppiette alla ricerca di un po’ di romanticismo.
Un’estate tutta da scoprire: mete sorprendenti per non soccombere al caldo
Nel mondo esistono tanti luoghi incredibili. Gli impegni lavorativi, spesso, non consentono di allontanarsi dalla propria città, ma l’estate rappresenta un momento perfetto per viaggiare, soprattutto in vista del forte caldo.
Se si ha voglia di una vacanza rinfrescante, ricca di cose da scoprire, si può optare per l’Isola di Pasqua, in Cile. Solitamente, in questo periodo dell’anno, le temperature difficilmente superano i 15 gradi. Il luogo appare colmo di storia e di leggende. Si possono visitare i celebri Moai, degli enormi monoliti in pietra, e interagire con le popolazioni locali. Il proprio bagaglio culturale, sicuramente, ne trarrà beneficio.
Gli amanti dei sapori decisi possono volare a Garzon, in Uruguay. Il luogo, seppur privo di attrattive tipicamente invernali, permette di gustare dell’ottimo vino. Le vigne e le numerose cantine presenti saranno in grado di conquistare tutti. Inoltre, per avere una panoramica più ampia, si può anche scegliere di fare un giro in mongolfiera. Se si sceglierà questa meta, l’adrenalina e l’appagamento gastronomico saranno delle costanti.

Alcune persone potrebbero aver voglia di visitare una meta diversa dal comune. Le Isole Sandwich Australi appaiono perfette per questo scopo. Si tratta di un viaggio impegnativo perché esse sono raggiungibili sono via mare. Il clima freddo consente anche di entrare in contatto con alcuni animali tipici del luogo. Foche e pinguini saranno i veri protagonisti.
L’Islanda e la Nuova Zelanda sono destinazioni adatte a tutti coloro che non possono fare a meno della natura. Si tratta di luoghi diversi, ma dal forte impatto emotivo. Saranno sufficienti pochi giorni in queste terre incontaminate per sentirsi in pace con se stessi e con il mondo circostante.
Infine, nella lista non può mancare la Norvegia con i suoi tipici fiordi. È un’alternativa valida per tutte quelle persone che non vogliono lasciare l’Europa o che non hanno tanto tempo disponibile per le vacanze.