L’Isola dei famosi, altra batosta su Luxuria: stavolta finisce molto male

Brutte notizie per Vladimir Luxuria: L’isola dei Famosi riceve l’ennesima batosta. Tragico debutto come conduttrice del format.

L’Isola dei Famosi sembra avere molti problemi in questo periodo. Il programma – si dice online – non ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti e, con l’avvento dei mesi estivi, è ormai prassi che si diffonda sui social la notizia di una cancellazione definitiva del programma. La principale problematica sembra risiedere fondamentalmente nella monotonia. Le dinamiche sono sempre le stesse da decenni, un impedimento che implica il progressivo ridimensionamento del coinvolgimento dei telespettatori.

Vladimir Luxuria, flop alla conduzione
Terribile flop per Vladimir Luxuria alla conduzione de L’isola. Foto: YouTube @mediasetinfinity – (newsby.it)

Molte trasmissioni hanno subìto modifiche più o meno lievi, imparando a stimolare opportunamente la mente esigente del pubblico italiano. Maria De Filippi ad esempio ha pensato di unire il Trono Classico e il Trono Over, per poi predisporre la convivenza in casetta degli allievi di Amici per l’intera durata del loro percorso. L’isola dei Famosi rimane invece sempre uguale. L’unico fattore sul quale possono puntare gli autori risiede nella potenza e nell’esasperazione delle prove di sopravvivenza, le quali anch’esse tuttavia necessitano di un approfondito controllo da parte dell’equipe medica.

Nell’edizione corrente ad esempio risulta evidente quanto i responsabili abbiano calcato troppo la mano: i concorrenti stanno crollando, uno dopo l’altro, non tanto per il televoto, quanto per i problemi di salute presentati in corso d’opera. L’ultimo che ha deciso di abbandonare la nave prima del naufragio è Joe Bastianich, ma potrebbero seguirlo molti altri.

L’Isola dei Famosi, flop clamoroso per Vladimir Luxuria

L’ironia e spontaneità di Ilary Blasi rappresentavano due pilastri imprescindibili per un format così piatto come L’isola dei Famosi. In tal caso, la professionalità e l’indole posata di Vladimir Luxuria non hanno fatto altro che contribuire alla sconfitta definitiva del format targato Mediaset. Gli ascolti si sono ridimensionati progressivamente, tanto da convincere gli autori ad anticipare la chiusura del programma. Un epilogo dovuto, soprattutto di fronte all’abbandono di moltissimi concorrenti.

isola dei famosi duro colpo per luxuria
Isola dei Famosi, programma in difficoltà. Foto: Youtube, @mediasetinfinity – (newsby.it)

“Le condizioni di vita imposte ai naufraghi sono via via più dure”– ha commentato Alessandro Cecchi Paone. Ognuno di loro presenta carenze nutrizionali notevoli, in quanto costretti a mangiare solo riso, pesce (esclusivamente pescato) e cocco. Inoltre, “c’è il rischio di far abituare gli spettatori, che invece vogliono novità”. L’opinione del divulgatore scientifico vede d’accordo la web community, la quale non manca di commentare ironicamente il flop clamoroso dell’edizione corrente.

Qualcuno sostiene persino di essersi dimenticato della sua programmazione, dando per assodato che la stagione de L’isola sia già volta al termine. Ennesima batosta per Vladimir Luxuria: il suo debutto alla conduzione non è andato come sperato.

Impostazioni privacy