Corpo scolpito per l’estate, arriva la dieta perfetta che fa impazzire le star: completa e sana

Sta spopolando sempre più la dieta perfetta per l’estate. A seguirla sono anche moltissime star, ecco come rimettersi in forma in modo sano.

L’estate è alle porte e, con essa, la voglia di andare in spiaggia. In vista della bella stagione sono moltissimi coloro che desiderano rimettersi in forma, magari eliminando quei chili di troppo che si sono accumulati durante il periodo dell’inverno. Sul web ci sono moltissime diete che promettono risultati incredibili in tempi ridottissimi. Gli esperti consigliano sempre di diffidare dalle diete lampo o dai regimi alimentari troppo restrittivi, che fanno sì perdere peso ma non in modo sano e duraturo nel tempo.

corpo scolpito dieta perfetta
Qual è la dieta più apprezzata dalle star? Foto Editorially Srl – (newsby.it)

L’ideale sarebbe seguire un piano alimentare durante tutto l’anno, così da non arrivare a ridosso dell’estate con l’ansia di non riuscire ad essere in forma per la spiaggia. Nell’ultimo periodo sta spopolando una dieta che ha riscosso parecchio successo soprattutto tra le star.

La dieta del momento, ecco come dimagriscono le star

Si tratta della dieta del riso, che promette risultati eccellenti ma senza sottoporsi a drastiche rinunce a tavola. La dieta del riso ha conquistato parecchi esponenti dello show business, sia nazionale che internazionale, in quanto permette di dimagrire pur mantenendosi in salute. Ma in che cosa consiste?

dieta estate
La dieta del riso è perfetta per l’estate – foto Canva (newsby.it)

Secondo quanto riportato da microbiologiaitaliana.it, la dieta del riso ha svariati vantaggi. Tra questi c’è senz’altro il basso apporto di calorie, che consente così di perdere peso grazie al deficit calorico che si viene a creare. La dieta del riso, inoltre, favorisce non soltanto l’abbassamento del livello degli zuccheri nel sangue (il ché la rende perfetta anche per chi soffre di diabete di tipo 2) ma anche di colesterolo, con conseguenti benefici per quanto riguarda la pressione sanguigna. Consumare in abbondanza riso integrale, inoltre, contrasta l’aumento di sodio, combattendo così inestetismi quali ritenzione idrica e altri.

La dieta del riso consiste nel consumare riso a colazione, pranzo e cena, abbinato insieme a frutta e verdura di volta in volta diversi. In questo modo non soltanto l’organismo si “pulisce” ma, dando un maggiore senso di sazietà, si avverte una fame minore. Strutturata in 3 fasi, la dieta del riso prevede uno step detox, uno dimagrante e uno di mantenimento. Nella prima fase, come già accennato, si alternano riso e frutta, con verdure di stagione. La seconda fase, invece, introduce anche yogurt, frutta secca, legumi e pesce. La fase finale, infine, unisce altre proteine come il pollo e le uova.

Come evidenzia microbiologiaialia.it, però, la dieta del riso può portare anche a degli effetti indesiderati. Tra questi ci sono carenze nutrizionali, perdita di massa muscolare e monotonia alimentare. Prima di iniziare una dieta è consigliato rivolgersi a uno specialista.

Impostazioni privacy