Salernitana-Monza, paura in campo: scontro e sangue, si ferma tutto

Salernitana-Monza in campo
Salernitana-Monza, paura in campo: scontro e sangue, si ferma tutto (LaPresse) NewsBy.it
newsby Gennaro Di Finizio26 Febbraio 2023

Momenti di paura durante la partita tra Salernitana e Monza. Uno scontro durissimo di gioco in campo: sangue e gara che si è fermata.

Domenica di Serie A che è cominciata con un risultato a sorpresa molto importante. L’Inter è crollata in quel di Bologna: al Dall’Ara la squadra di Thiago Motta si è imposta contro i nerazzurri con un risultato di misura. Successo sorprendente, che apre ulteriori ragionamento attorno alla squadra di Simone Inzaghi. Di sicuro ha pesato, e non poco, l’impegno in Champions League contro il Porto. E con la sconfitta contro il Bologna, il Napoli ringrazia calorosamente: ad oggi il distacco tra la prima e la seconda della classe sembra una vera e propria voragine. Nella giornata di ieri gli azzurri si sono imposti contro l’Empoli in un match che la squadra di Spalletti ha avuto quasi sempre sotto controllo.

Ad oggi sembra davvero difficile vedere una squadra in grado di poter recuperare punti sugli azzurri, anche perchè l’andamento dei partenopei è importante e non accenna a fermarsi. C’è, poi, anche il traffico per i tre posti Champions alle spalle degli azzurri. Cinque squadre, ad oggi, sono quelle che se li contendono. La Roma e la Lazio, Inter e Milan con l’Atalanta a completare il quadretto. Stasera lo scontro diretto importante tra la Dea e la squadra di Stefano Pioli, impegno che potrebbe concretamente cambiare gli equilibri della classifica.

Poi la lotta salvezza, che sta vivendo uno dei suoi appuntamenti proprio nel secondo match della domenica di Serie A. La Salernitana sta ospitando in questi minuti il Monza. Certo, i biancorossi vivono una situazione di classifica molto privilegiata rispetto ai padroni di casa ai quali serve la vittoria per provare a non farsi risucchiare dalla zona rossa della classifica.

Salernitana-Monza in campo
Salernitana-Monza, paura in campo: scontro e sangue, si ferma tutto (LaPresse) NewsBy.it

Salernitana-Monza, scontro e sangue: accade tutto in campo

Partita, quella tra Salernitana e Monza, che all’intervallo si è chiusa sullo 0-0 con una situazione di sostanziale equilibrio in campo. Un episodio, accaduto proprio nella prima frazione di gara, ha preoccupato tutti. Uno scontro a ridosso dell’area di rigore del Monza che ha coinvolto quattro giocatori, due dei quali hanno mostrato delle vistose ferite con tanto di sanguinamento.

E cosi per Pablo Mari ed il portiere Cragno è stato necessario l’intervento dei sanitari: per entrambi vistosi bendaggi per permettere ad entrambi i giocatori di proseguire la partita. In panchina si è riscaldato Di Gregorio che poteva anche entrare in campo, salvo poi avere l’ok da parte del portiere ancora in campo che ha preferito continuare la partita. Scontro duro che ha portato anche alla sospensione della partita, che ha poi portato a bene 7′ minuti di recupero prima dell’intervallo. Tanta paura ma fortunatamente non gravi conseguenze per i calciatori coinvolti.