Se non lavi spesso queste parti del corpo, corri grossi rischi per la salute

Le 3 parti del corpo da lavare bene (Newsby.it)
Newsby Chiara Gagliardi 14 Ottobre 2023

Ci sono tre parti del corpo che vanno assolutamente lavate benissimo altrimenti ci si imbatterà in gravi rischi per la salute: quali sono. 

Non tutti sanno che esistono tre parti del corpo che vanno lavate molto bene sotto la doccia. Premesso che ci si debba lavare assolutamente ogni giorno, ci sono alcune zone in cui l’attenzione e la cura della pulizia deve essere molto più alta.

A dirlo è un’esperta dermatologa che ha spiegato anche quali sono i rischi in cui ci si imbatte se in queste zone si annida lo sporco e sono tutte cose che non fanno assolutamente bene alla nostra salute.

Le tre parti del corpo da lavare benissimo sotto la doccia

Ci sono, dunque, tre parti del corpo che vanno lavate molto bene quando si fa la doccia. A dirlo, spiegando anche cosa accade se l’igiene in quelle zono scarseggia, è la dermatologa Lindsey Zubritsky, che in un video su Tik Tok ha fatto chiarezza su come ci si debba lavare.

consigli dermatologa
Cosa accade se non lavi bene tre parti del corpo (Screen video Newyork post) – Newsby.it

La prima parte che suggerisce di lavare bene è quella dietro l’orecchio, ogni tanto bisogna toccarsi in quella zona e vedere se si sente un cattivo odore o è molto grassa, vuol dire che si deve assolutamente lavare. Qui si deposita il sebo, ma anche la forfora dei capelli e se non viene tutto pulito bene, una cosa assolutamente anti-igienica.

Un altro punto che va lavato alla perfezione è l’ombelico. La dermatologa Zubritsky ha spiegato che si tratta di una zona dove si cumula tutta la sporcizia, detriti e qualsiasi cosa, il rischio è che si crei una pietra grande proprio come l’ombelico, che è una vera e propria mostruosità. Dunque sotto la doccia bisogna prestare attenzione e lavare bene l’interno dell’ombelico.

L’ultima zona da pulire alla perfezione è sotto le unghie. La dermatologa suggerisce di usare uno spazzolino sotto la doccia per andare a fondo. Questo è l’unico modo per eliminare detriti e sporcizia. La Zubritksy nel suo video raccomanda di pulire benissimo le tre zone che ha indicato, spiegando che il rischio è quello di essere portatori di Stafilococco, un batterio che resiste a molti tipi di antibiotici.

Il video di questa dermatologa ha ottenuto molti like e commenti da parte degli utenti che hanno raccontato la loro esperienza, spiegando come non si aspettassero che in certe zone potesse annidarsi tanta sporcizia. Per questo è bene seguire i consigli della dottoressa e lavarsi sempre con massima attenzione in questi punti.

Impostazioni privacy