William rompe il silenzio su suo fratello Harry: ecco come stanno davvero le cose tra i due Principi

William rompe il silenzio su suo fratello Harry (Instagram @theroyalfamily) - Newsby.it
Newsby Barbara Leotta 21 Settembre 2023

Come stanno davvero le cose tra William e suo fratello Harry? Finalmente è stata fatta chiarezza. Ecco cosa è accaduto.

Il principe Harry ha festeggiato il suo trentanovesimo compleanno durante gli Invictus game a Dusseldorf, in Germania. Immancabile la sua consorte Meghan Markle. Proprio in occasione di questo importante giorno, i fan della Royal family si sono domandati se suo padre, il sovrano d’Inghilterra Carlo e se suo fratello e il principe William, gli abbiano almeno fatto gli auguri, poiché chi il legame tra loro è piuttosto labile e di circostanza. Già prima della scomparsa della Regina Elisabetta infatti, è noto che i due si parlassero di rado e che si sforzassero di tenere un atteggiamento cordiale nelle occasioni pubbliche.

Secondo voci di corridoio non ufficializzate, il malcontento tra i due si sarebbe acuito particolarmente quando, i rapporti tra Kate e Meghan si sarebbero inaspriti. Le due donne all’inizio della loro conoscenza hanno stretto un bel rapporto ma, secondo fonti vicino ai Royal Meghan non avrebbe mai digerito l’ipotesi che Kate possa divenire sua maestà la regina e, dunque di dover retrocedere dinanzi al suo cospetto. Sembrerebbe dunque, stando a quanto si apprende dai tabloid inglesi, che il legame già particolarmente labile tra William e Harry con il deterioramento dei rapporti tra le due donne, si è andato sempre più raffreddandosi.

Harry e William sempre più distanti?

Dunque è lecito domandarsi se, la Royal abbia fatto gli auguri di compleanno ad Harry. Alcuni giornalisti lo hanno chiesto a Carlo mentre passeggiava nella sua tenuta di Sandringham, il sovrano ha risposto senza indugi che non ha dimenticato il compleanno di suo figlio, senza scendere però in ulteriori dettagli. Stessa cosa ha fatto il principe William, il quale ha chiarito che era a conoscenza del compleanno del fratello ma, proprio come Re Carlo, non ha aggiunto ulteriori considerazioni in merito.

Harry William
Harry e William sempre più distanti a causa delle consorti? Newsby.it
(Fonte Ansa)

Intanto però i sostenitori più affezionati alla famiglia reale inglese, si sono accorti che gli account social ufficiali di Buckingham palace non hanno menzionato il principe Harry, giustificando tale omissione con una nuova consuetudine secondo la quale, gli auguri di compleanno pubblici saranno rivolti soltanto ai soci lavoratori senior.

Dunque ancora una volta parrebbe che i membri della Royal abbiano tenuto un contegno formale e dignitoso ma che è ben lontano da quel calore umano e e profondo che dovrebbe esserci tra familiari. Al di là infatti di contesti pubblici, sembrerebbe che nemmeno nel privato William e Carlo si siano impegnati poi tanto nel far sentire la loro vicinanza al principe Harry. È quanto sostengono fonti vicino alla famiglia inglese.

Impostazioni privacy