Le intelligenze artificiali sono il futuro della tecnologia e nell’ultimo periodo stanno venendo usate per semplificare il lavoro e guadagnare di più.
Se pensiamo a cosa sta dominando il mondo della tecnologia negli ultimi mesi, ci vengono in mente subito le intelligenze artificiali che ultimamente sono sulla bocca di tutti.
Le AI (o IA se vogliamo dirla all’italiana) in realtà sono sempre esistite, ma nell’ultimo periodo la stanno facendo da padrona quelle “generative“, come la più celebre ChatGPT.
Queste AI sono capaci di generare qualcosa a partire da un input scritto dall’utente.
Le intelligenze artificiali come ChatGPT hanno aiutato e stanno aiutando tante persone a risolvere parecchi dubbi che con una semplice ricerca in internet non era possibile risolvere, fornendo una grossa mano anche negli ambienti lavorativi di ogni genere.
Chiaramente siamo ancora agli inizi e gli elementi generati delle AI sono ancora facilmente riconoscibili e ricchi di errori, ma gli esperti sono certi che in un futuro non molto lontano si riuscirà a guadagnare anche molto di più grazie alle intelligenze artificiali.
Le intelligenze artificiali ci sostituiranno del tutto?
Una delle paure più grandi che molte persone hanno è quella di vivere in un mondo dove le AI svolgono tutti i lavori, lasciando noi umani totalmente disoccupati.
Non si tratta di una paura infondata dato che la storia è piena di lavori manuali che sono stati sostituiti dagli automatismi della tecnologia, ma la fiducia è che proprio grazie alle intelligenze artificiali si possano venire a creare nuovi posti di lavoro e guadagnare comunque.
Attualmente ChatGPT, pur essendo ancora in una fase sperimentale, viene utilizzato in moltissimi lavori sul web per guadagnare in maniera semplice e veloce.
Chiaramente non sempre ci si riesce perché, come detto in precedenza, le AI generative commettono ancora parecchi errori e potrebbe essere un pericolo, ma in molti casi invece rappresentano una vera e propria svolta per la vita.
Anche oggi la lista dei lavori che possono essere semplificati e resi al massimo grazie a ChatGPT è molto lunga.
Come guadagnare con le AI: ChatGPT ti aiuta in questi lavori
ChatGPT (e in generale le AI generative) ti possono aiutare a guadagnare di più con il marketing digitale dato che possono generare contenuti per i tuoi social network o per la tua newsletter, attirando sempre più persone verso quello che proponi.
Può dare una grossa mano anche per il settore dell’e-commerce, dato che ChatGPT può generarti inserzioni pubblicitarie, annunci e far conoscere i prodotti che vendi in maniera rapida e veloce senza stare lì a pensarci su troppo tempo.

Attualmente, secondo gli esperti, le AI generative sono sfruttate maggiormente in ambito informatico per il coding, dato che riescono a maneggiare e analizzare i codici sorgente in maniera impeccabile.
Possono essere utili per analizzare a livello informatico un sito o una pagina web per dare consigli su come migliorarlo consentendo agli sviluppatori di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.