Le coppie “scoppiate” nel mondo dello sport, da Totti-Ilary a Vieri-Canalis

Anni burrascosi per le coppie del mondo dello sport. Alcune amate, alcune meno, ma tutte saltate. Alcune anche all'improvviso

Francesco Totti e Ilary Blasi
Foto Instagram | @IlaryBlasi
newsby Redazione10 Gennaio 2023


In questi anni sono tante le coppie che sono scoppiate nel mondo dello sport. Per ultima, l’amore che non c’è più tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Inizialmente i due avevano smentito la crisi, con un video sui social dove però non si erano nemmeno mostrati insieme, poi invece tutto è venuto a galla. Con lui ad accusare lei di aver portato via i rolex e lei ad accusare lui di aver nascosto le “preziose” borse. Adesso si è arrivati a battagliare in tribunale, in una situazione ormai alla deriva e che mai nessuno avrebbe immaginato. Come Totti e Ilary ce ne sono, però, davvero tanti.

Bjorn Borg e Loredana Bertè

Tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 è clamorosa la separazione tra il campione di tennis, Bjorn Borg, e la cantante italiana, Loredana Bertè. Una burrascosa relazione iniziata nel 1988 con lei che addirittura si allontana dalla musica per insofferenza di lui. Il 7 febbraio 1989 Borg tenta il suicidio ed è proprio la Bertè a salvarlo. Qualche mese dopo, il 4 e il 5 settembre 1989, prima con rito civile e poi con rito religioso, viene celebrato il loro matrimonio. Ma la coppia si separerà nel 1992.

Matrimonio
Foto Pixabay | @MarinaVoitik

Walter Zenga e Roberta Termali

Roberta Termali è la prima moglie di Walter Zenga, all’epoca portiere dell’Inter e della Nazionale che arriva terza ai Mondiali di Italia ’90, sconfitta soltanto ai rigori dall’Argentina di Diego Armando Maradona. La Termali era una conduttrice televisiva italiana: i due si sposano nel 1992 e dalla loro storia d’amore nascono due figli, Andrea e Nicolò. Nel 1997 i due si separano.

Christian Vieri ed Elisabetta Canalis

Negli anni 2000 è forse la coppia più amata. Da una parte Bobo Vieri, attaccante dell’Inter e della Nazionale, dall’altra Elisabetta Canalis, all’epoca velina di «Striscia la Notizia». Entrambi hanno occupato la maggior parte delle copertine delle riviste di gossip. Dopo la separazione, burrascosa, non è stato facile ricucire un’amicizia che sembrava compromessa.

Maurizia Cacciatori e Gianmarco Pozzecco

All’epoca lui era un campione di basket (e oggi è il c.t. della Nazionale italiana), mentre lei era campionessa di volley. Simboli dei rispettivi sport. Ma anche loro si lasciano: nel 2004, dopo un lungo fidanzamento, saltano le nozze.

Gigi Buffon e Alena Seredova

Una coppia amata da tutti. Buffon e Seredova sono stati insieme dal 2005 al 2014: si sono sposati nel 2011, avevano avuto già avuto due figli, nati rispettivamente nel 2007 e nel 2009. Poi il divorzio per il presunto tradimento di lui con la giornalista Ilaria D’Amico, sua attuale compagna.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini

L’ex campione del mondo nei 100 stile libero di nuoto è stato fidanzato per anni con la campionessa per antonomasia del nostro nuoto, Federica Pellegrini. Sei anni insieme dal 2011 al 2017. Oggi lui è sposato, dal 12 maggio 2021, con Giorgia Palmas, ex velina di «Striscia la Notizia», mentre lei è sposata con Matteo Giunta.

Laure Manaudou e Luca Marin

Sono state una delle prime coppie a finire al centro del gossip per quanto riguarda il nuoto. Lei è stata, tra l’altro, la grande rivale nella prima parte di carriera di Federica Pellegrini. Manaudou a seguito del suo fidanzamento con Marin si trasferì in Italia, ma dopo appena tre mesi dal tesseramento con la Lapresse, fu licenziata dal team italiano, tornando ad allenarsi in patria, a causa del cattivo rapporto con il suo nuovo tecnico Paolo Penso. Ai campionati europei di vasca corta del 2007 Manaudou fu protagonista di un nuovo fidanzamento, il francese Benjamin Stasiulis, dando inizio a una serie di schermaglie con l’ex Marin, poi diventato fidanzato di Federica Pellegrini.

Anelli di fidanzamento
Foto Pixabay | @Bairyna

Lindsey Vonn e Tiger Woods

Lui campione di golf, lei campionessa di sci. Nel marzo 2013 colsero tutti di sorpresa quando postarono sulle rispettive pagine Facebook la foto di loro due sorridenti e abbracciati. Lindsey Vonn e Tiger Woods avevano scelto di rivelare così la loro relazione. Dissero che giocando d’anticipo si sarebbero tolti di mezzo pettegolezzi e paparazzi. Obiettivo non sempre raggiunto. Poi il 4 maggio 2015 l’annuncio della separazione.

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini

Insieme dal 2017 al 2021. L’indiscrezione della loro separazione aveva trovato conferma da Jolanda Renga, figlia dell’attrice e di Francesco Renga. Del resto se ne parlava già prima dell’estate 2021, poi i due erano stati paparazzati insieme in Costiera Amalfitana. Invece, è stato addio.

Piqué e Shakira

Guardando al di là dei nostri confini, come non citare Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona e della Spagna, e Shakira. I due si sono conosciuti nel 2010 durante i Mondiali in Sudafrica (quando il calciatore spagnolo ha preso parte alla realizzazione del video dell’inno ufficiale del campionato mondiale di calcio, Waka Waka, di cui la cantante è stata interprete) e stavano insieme dal 2011. La coppia ha avuto due figli, ma si sono detti addio il 4 giugno 2022, dopo che lei ha scoperto il tradimento di lui con una 20enne.


Tag: CalcioGossipNuoto