Camila Giorgi, rosso fuoco: il dettaglio è da infarto (FOTO)

Camila Giorgi - Newsby.it
Newsby Vincenzo Maccarrone 3 Dicembre 2022

Camila Giorgi, rosso fuoco: lo scatto è da infarto. La tennista italiana di origini argentine lascia tutti a bocca aperta sui social

Tra meno di un mese compirà trentun anni, ma secondo critici e addetti ai lavori il livello del suo tennis può ancora crescere e regalare grandi soddisfazioni a tifosi e appassionati. Stiamo parlando di Camila Giorgi, la tennista nata a Macerata di origini argentine che ha chiuso la stagione al 67/o posto nel Ranking WTA. Un risultato a dir poco deludente se si considera che solo a giugno la nostra atleta occupava la 26/a posizione.

Giorgi in rosso
Camila Giorgi – Newsby.it

Camila Giorgi è considerata, nonostante il brusco e repentino calo di prestazioni avvenuto nella seconda parte della stagione, una delle migliori e più talentuose tenniste italiane della storia. Il miglior risultato in assoluto della sua carriera è finora il successo ottenuto agli Open del Canada del 2021, seconda e ultima italiana di sempre ad aggiudicarsi un torneo di categoria WTA 1000.

La Giorgi è una specialista delle superfici rapide. Nel corso della sua carriera ha vinto tre tornei WTA su nove finali disputate (tutte sul veloce), è stata numero 1 d’Italia per 236 settimane e per cinque stagioni consecutive (un record detenuto a pari merito con Francesca Schiavone e Silvia Farina).

Camila Giorgi, il tennis e la moda le sue grandi passioni

Meno significativi i risultati conseguiti dalla tennista italoargentina nei tornei del Grande Slam: i quarti di finale a Wimbledon raggiunti nel 2018 rappresentano la sua performance migliore, a cui fanno seguito gli ottavi al Roland Garros e agli US Open. Inoltre la Giorgi ha raggiunto i quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Il suo miglior risultato nel Ranking WTA è proprio la 26/a posizione raggiunta sia nel 2018 che nel 2022. Camila Giorgi è inoltre una delle cinque tenniste italiane, l’ultima in ordine di tempo, ad avere giocato i quarti di finale a Wimbledon e la seconda e ultima dopo Roberta Vinci ad avere vinto un torneo sull’erba.

Ma non c’è solo lo sport nella vita di questa giovane e bellissima atleta che in più occasioni ha rivelato di nutrire una passione viscerale per la moda. Un interesse ereditato a quanto pare dalla mamma, che di mestiere fa la sarta. “Quando smetterò di giocare mi dedicherò a far crescere Giomila, il mio marchio d’abbigliamento“.

 

Ed è proprio l’abbigliamento femminile, in particolare l’intimo, la sua grande passione. In più occasioni Camila Giorgi ha pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, frequentato da oltre seicentomila fans, scatti mozzafiato che la ritraggono in posa in lingerie di vari tipi e colori.

L’ultima foto in realtà la vede con indosso un vestito corto rosso fuoco, un omaggio alle imminenti festività natalizie, che ha scatenato l’entusiasmo incontenibile dei suoi tantissimi followers. La didascalia, “holidays“, è un chiarissimo riferimento agli ultimi giorni di questo 2022.

Camila Giorgi, il 2023 potrebbe regalare piacevoli sorprese

Ma il 2023 sarà un anno che potrebbe regalare piacevoli sorprese alla tennista italoargentina e ai suoi tifosi. I tantissimi tornei importanti in cui sarà impegnata la metteranno di fronte a tutte le atlete migliori del mondo. E chissà che la bellissima Camila non riesca a compiere una delle sue proverbiali grandi imprese.

Impostazioni privacy