Veronica Peparini, Amici, età, carriera, Andreas Muller, figli: chi è

Veronica Peparini, sorella di Giuliano, insegna da anni danza hip hop ad "Amici": nel talent show ha incontrato anche l'amore grazie ad Andreas Muller

Veronica Peparini
newsby Ilaria Macchi15 Agosto 2022


I fedelissimi di “Amici”, il talent show di Canale 5 giunto alla ventesima edizione, conoscono bene Veronica Peparini, maestra di danza presente ormai da anni del cast del programma. La coreografa è legata a doppio filo alla trasmissione: fino all’anno scorso, infatti, il fratello Giuliano era il direttore artistico del serale, ma è proprio in sala da ballo che lei ha incontrato l’amore: ormai da tempo, infatti, lei è legata ad Andreas Muller, suo ex allievo. I due ormai non si nascondono più e sono sempre più felici insieme nonostante la differenza d’età (lei ha 24 anni più di lui).

Veronica Peparini: età e carriera

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa, nata il 25 febbraio 1971 a Roma. E’ cresciuta in una famiglia semplice (i genitori avevano un negozio di calzature), ma i genitori non hanno mai ostacolato la passione per la danza che avevano sia lei sia il fratello Giuliano (classe 1973); entrambi hanno infatti avuto modo di studiare alla scuola di Danza di Renato Greco in Piazza della Repubblica a Roma.

Veronica Peparini Amici
Foto | Canale 5

Nel corso della sua carriera Veronica ha avuto modo di collaborare con artisti di fama internazionale. Basti fare i nomi di Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti. La svolta vera e propria risale al 2005, anno in cui decide di diventare coreografa, ruolo che ha la possibilità di svolgere nella scuola di Kledi Kadiu. In quel periodo ha anche la possibilità di collaborare con Franco Dragone, il creatore del Cirque Du Soleil. Quattro anni dopo, invece, è Tiziano Ferro a volerla al suo fianco nel suo tour mondiale, scelta fatta anche da Alessandra Amoroso nel periodo in cui è uscito uno dei suoi brani più celebri, “Vivere a colori”.

La popolarità vera e propria, però, come spesso accade, arriva nel momento in cui inizia a lavorare in Tv. Nel 2013, infatti, diventa insegnante ad “Amici di Maria De Filippi”, con una particolare attenzione a uno dei generi più amati dai giovani, l’hip hop. Nello stesso periodo ha iniziato a collaborare anche a Miss Italia e Top of The Pops, oltre a curare le coreografie di musical importanti quali “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” del fratello Giuliano Peparini. Non sono mancati i riconoscimenti: il più importante è arrivato nel 2015, quando è stata insignita degli Oscar musicali insieme al fratello.

La sua vita privata

In passato la coreografa è stata sposata con il collega Daniele Prolli, 36enne che ha maturato esperienze siain Tv sia in teatro. Dalle loro nozze sono nati due figli, Daniele, 13 anni, e Olivia, di 9. Anche i due bambini hanno una grande passione per la danza, ereditata evidentemente dai genitori. La più piccola è apparsa in una puntata di “Amici”, dove ha ballato insieme a Giulia Stabile il brano “L’anima vola” di Elisa”.

Veronica Peparini Andreas Muller
Foto | Canale 5

Il rapporto tra i due è finito nel tra fine 2018 e inizio 2019, poco prima che la maestra si innamorasse nuovamente. La cinquantenne ha infatti ritrovato l’amore proprio dietro le quinte di “Amici”, dove ha scoperto di amare un suo allievo. Da un paio d’anni Veronica Peparini e Andreas Muller, che era uno dei suoi allievi, fanno coppia fissa, incuranti delle critiche nate per la loro differenza d’età. I due fanno sul serio e non escludono il matrimonio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Peparini (@veronicapeparini)

Ma su una cosa l’ex allievo del talent non transige: il successo che lui sta ottenendo non è frutto di alcuna raccomandazione. “Non parlerò né di vita privata, né di altro che vorreste sentir dire. Devo tanto a questa donna e non per quello che tanti di voi dicono o pensano. Io non sono stato raccomandato da nessuno e non ho vinto il programma perché piacessi a nessuno di importante” – sono state le parole del ballerino.

 

 


Tag: AmiciGiuliano PepariniVeronica Peparini