Raoul Bova perché ha lasciato il nuoto? “Tutta colpa di…”, la vera motivazione

Raoul Bova - Newsby.it
Newsby Eleonora Di Vincenzo 4 Maggio 2023

Sapete perché Raoul Bova ha abbandonato il nuoto? L’attore ha finalmente confessato che è “Tutta colpa di…”. Ecco le sue parole.

Tra gli attori più amati a livello nazionale spicca senza ombra di dubbio anche il suo nome: quello di Raoul Bova. Il celebre attore italiano è sempre più spesso al centro dell’attenzione, merito del talento incredibile e della carriera straordinaria. Eppure Bova non è sempre stato un attore, ma che cosa gli ha fatto cambiare vita?

Raoul Bova
Raoul Bova – Newsby.it

Quello di Raoul Bova è uno dei volti già richiesti in assoluto. L’attore romano ha messo in piedi una carriera a dir poco pazzesca, fatta di incredibili successi che lo hanno consacrato a celebrità italiana e non solo. Impossibile non ricordarlo in film e serie tv famosissime tra cui Distretto di Polizia, Buongiorno, mamma!, Don Matteo, Giustizia per tutti, Come un delfino e tanti altri ancora.

Proprio l’ultima fiction, che lo ha visto sia nei panni di attore che in quelli di regista, Bova ha potuto rivivere una tappa molto importante della sua vita e di cui ancora molti fan non sono a conoscenza. La serie tv andata in onda su Canale 5 racconta la storia di Alessandro Dominici, un nuotatore che ha dovuto interrompere la sua carriera a causa di alcuni problemi di salute. Anche Bova, che nella fiction ha interpretato il ruolo del protagonista, ha un passato da nuotatore. Ma perché ha smesso?

Raoul Bova e l’addio al nuoto: finalmente la verità

A raccontare la verità è stato lo stesso attore nel corso di un’emozionante intervista a ilgiornale.it. Alla nota testata digitale, Bova ha raccontato di quando da giovane nuotava e vinceva coppe e medaglie. L’attore era un ottimo nuotatore, ma ha dovuto interrompere la sua carriera in piscina quando era ancora molto giovane. Dopo lo stop al nuoto, Bova si è dedicato alla recitazione, diventando così uno degli attori più apprezzati a livello nazionale. Ma il ricordo di quei tempi è sempre vivo in lui.

Raoul Bova passato
Raoul Bova in “Come un delfino” – foto Ansa (newsby.it)

Bova ha ricordato l’ansia delle gare, la preparazione, la vita da sportivo tra una piscina e l’altra. Tutte sensazioni he l’attore ha rivissuto in Come un delfino, e che ha saputo portare sullo schermo con incredibile maestria. Come per il protagonista della fiction, anche per Bova la fine della carriera nel nuoto è arrivata in maniera del tutto inaspettata. “Tutta colpa di una virata sbagliata”, ha detto l’attore, che ha smesso di nuotare a soli 18 anni.

Nato a Roma nel 1971, Raoul Bova oggi è papà di 4 figli. I due più grandi, Alessandro Leon e Francesco sono nati dal primo matrimonio con Chiara Giordano. Le due piccole, Luna e Alma, sono il frutto dell’amore con l’attuale compagna Rocìo Muñoz Morales.