Luisa Anna Monti, la dama di Uomini e Donne colpita dal tumore: il racconto

Newsby Angela Marrelli 2 Novembre 2022

L’ex dama di Uomini e Donne Luisa Monti racconta ai suoi follower la sua battaglia contro il tumore, catalizzando l’attenzione su un tema tanto delicato e doloroso che purtroppo accomuna tante donne.

La scorsa estate ha annunciato, durante un’intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, di essere stata colpita di un tumore al seno. Luisa Anna Monti è conosciuta per essere stata una delle dame del Trono Over del dating show di Maria De Filippi.

Da quando non è più nel programma, la donna è rimasta in contatto con il pubblico attraverso i social, dove racconta le sue giornate, soprattutto quelle in cui deve sottoporsi alle terapie. 

L’esperienza a Uomini e Donne

Luisa Anna Monti è approdata a Uomini e Donne nel 2018 e ha portato avanti questa esperienza fino al 2019, anno in cui ha deciso di uscire dopo aver conosciuto il suo attuale compagno Salvio Calabretta. I telespettatori l’hanno conosciuta come una donna determinata dal carattere forte e a volte anche un po’ impulsivo. L’ex dama poco dopo è stata travolta da un grosso problema di salute, che adesso sta affrontando con grande coraggio, grazie anche al supporto di Salvio che non l’ha mai abbandonata e che le sta sempre vicino.

Purtroppo non si tratta della prima volta per Luisa. Già qualche anno fa un tumore alla tiroide l’aveva gettata in un periodo buio, dal quale è riuscita ad uscire grazie alla tenacia e alle cure che alla fine, lo sconfissero. Molto attiva sui social, l’ex dama di Uomini e Donne apre volentieri il suo cuore ai follower raccontando molto di sé e dei progressi che fa giorno per giorno, per arrivare alla guarigione. 

Luisa Anna Monti fa incetta di like

“Ho iniziato la terapia ormonale da un po’ e anche se comporta effetti collaterali abbastanza importanti non getto la spugna, c’è la probabilità di recidive e ad ogni follow up il cuore inizia a battere a tremila”. Ha fatto sapere,  aggiungendo appunto che per lei si tratta della seconda volta che ha fregato il “maledetto Mister T” 

Luisa Anna Monti inoltre recentemente ha fatto sapere qualcosa di più. Ha condiviso infatti un video in cui appare mentre balla un simpatico balletto sulle note di C’est la vie. Alla clip è stata allegata una didascalia toccante e carica di ottimismo: “Questo è per voi amiche. Prima di affrontare le terapie per debellare Mister T ho reagito così! Energia positiva e sorriso non devono mai mancare”. È il post dell’ex dama che in men che non si dica ha ricevuto una valanga di like.