Giorgia Soleri, chi è l’attivista modella fidanzata di Damiano dei Maneskin

Giorgia Soleri insieme al fidanzato Damiano David (Instagram) -Newsby.it
Tutto su Giorgia Soleri. Scopriamo insieme chi è davvero l’influencer che ha rubato il cuore di Damiano David.
Giorgia Soleri è una modella, attrice, scrittrice, attivista e influencer italiana. Nata a Milano nel 1996, attualmente vive a Roma insieme al compagno Damiano David, leader della rockband “Maneskin”. Nonostante i due stiano insieme dal 2017, la coppia è uscita allo scoperto solo nel 2021.

A soli 27, Giorgia Soleri ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto. La modella, oltre ad essere specializzata in photomodelling, nel 2021 è stata scelta per lo spot della “Birra Moretti”. Inoltre, nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro dal nome “La signorina Nessuno”. Qui prosa, poesia e illustrazioni si intrecciano per racconta un viaggio alla scoperta di sé e dei legami tra gli esseri umani. Nel 2023 ha invece deciso di mettersi in gioco partecipando al reality show “Pechino Express” insieme all’amica attivista Federica Fabrizio.
La Soleri ha anche un grande seguito sui social. In particolare, su Instagram vanta più di 770mila follower. Attivista Femminista, da sempre si batte per la libertà delle donne. Contro gli stereotipi di genere e a favore della libertà di rinunciare alla depilazione, la modella ogni giorno tratta queste tematiche per raggiungere quante più persone possibili ed educarle.
La malattia
Un’altra battaglia che la Soleri porta avanti è quella relativa alla sensibilizzazione della sua malattia. A Marzo del 2021, dopo anni di ricerche, ha ricevuto finalmente la diagnosi di endometriosi, definita anche “la malattia invisibile”. Insieme alla vulvodinia, queste patologie sono caratterizzate da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti che circondano l’accesso alla vagina. Ci sono voluti 8 anni di dolore prima che l’influencer avesse una risposta. Spesso capita infatti che la malattia non venga curata perché non riconosciuta.

Ospite del programma “Tonica” di Andrea Delogu, la modella ha tenuto un monologo in cui ha raccontato la sua esperienza: “Non so più nemmeno quante cose ho perso per colpa del mio dolore. Mi hanno visto decine di specialisti, sono stata ricoverata in decine di ospedali. Sono svenuta per strada. Tutto questo è durato otto lunghi anni fino a quando, due anni fa, questo dolore finalmente ha preso un nome e si è materializzato per tutti”. Un vero dramma che però ha avuto il suo lieto fine. Dopo l’operazione, ha dichiarato di aver notato un netto miglioramento dei sintomi.