Programmi Tv stasera, 8 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Domenica sera per molti vuol dire relax, perché non trascorrerla davanti alla Tv? I programmi in onda possono accontentare tutta la famiglia. Raiuno propone il film “Rinascere“, che racconta la storia di Manuel Bortuzzo, mentre su Canale 5 si conclude l’appuntamento con “Big Show” condotto da Enrico Papi. I calciofili non perderanno Verona-Milan, determinante per le sorti del campionato di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’8 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Rinascere FILM TV

Film in prima visione Tv con Giancarlo Commare, Alessio Boni, Gea Dall’Orto, Salvatore Nicolella, David Coco, Francesca Beggio. La pellicola racconta la storia di Manuel Bortuzzo, una giovane promessa del nuoto. Una sera, dopo essere stato a una festa in compagnia della sua fidanzata, rimane coinvolto in una sparatoria. In realtà tutto è avvenuto a causa di uno scambio di persona, ma che cambierà per sempre la sua vita. Il ragazzo, infatti, viene ferito alla schiena da due colpi di pistola. Nonostante le difficoltà, lui non si arrende.

Rinascere film programmi
Foto | RaiPlay

Rai2 – ore 21.20 The Rookie SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, un quarantenne che decide di realizzare il suo sogno: diventare poliziotto. In questo episodio, Morris Mackay, produttore di un reality viene ucciso nel corso delle riprese. La squadra deve eseguire una serie di interrogatori a tutti i collaboratori del programma per individuare il movente. Gli agenti scoprono un collegamento con un caso che aveva coinvolto Aaron.

A seguire, dalle 21.50 Blue Bloods SERIE TV

Ultimo appuntamento con la serie segue le vicende della famiglia Reagan, che da generazioni lavorano come poliziotti presso il New York City Police Department. In questo episodio,Danny e Baez si stanno occupando di un’indagine per un omicidio e fanno irruzione in un locale dove due trafficanti stanno per concludere la vendita di due partite di armi. Uno dei criminali è Joe Hill, agente del Distretto impegnato in una missione sotto copertura. Danny lo riconosce e fa in modo di farlo fuggire.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto, Orietta Berti, Nino Frassica, Ale e Franz, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Gran parte della puntata sarà dedicata alla guerra in Ucraina, con il contributo di intellettuali, giornalisti e inviati. Diversi gli ospiti: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il politico e attivista russo Leonid Volkov, Roberto Burioni, Mara Maionchi, Sandra Milo, l’Assistente Ecclesiastico del Dicastero per la Comunicazione Don Luigi Epicoco e la leggenda del tennis mondiale Rafa Nadal.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Giuseppe Brindisi, dedicata quasi interamente alla guerra in Ucraina. Il giornalista intervisterà l’ex presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko, che interverrà per rispondere alle terribili accuse lanciate dal ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov domenica scorsa nell’intervista esclusiva rilasciata a “Zona Bianca” che ha fatto discutere tutto il mondo.

Canale5 – ore 21.20 Big Show VARIETA’

Ultimo appuntamento con il programma condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso, grazie alla complicità di parenti e amici. Ad affiancare il conduttore Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, il comico Scintilla e Cristina D’Avena nel ruolo di inviata speciale.

Big Show programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Battleship FILM

Film con Taylor Kitsch, Tadanobu Asano, Rihanna, Brooklyn Decker, Gregory D. Gadson. Questa la trama: gli scienziati americani individuano il pianeta “G”, con caratteristiche simili alla Terra e potenziale presenza di vita al suo interno, e inviano un segnale di contatto da una postazione nelle Hawaii. Il marine Alex Hopper, fino a quel momento testardo e inconcludente, si ritrova a capitanare l’unica nave superstite nei dintorni e a dover prevenire ad ogni costo un’invasione globale della Terra.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Verona-Milan, gara valida per la 36esima giornata di Serie A, in cui i rossoneri saranno chiamati a rispondere all’Inter e a vincere per restare in testa alla classifica. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno una nuova puntata di “Cucine da incubo”: Antonino Cannavacciuolo si trova a Roma per risollevare le sorti del ristorante ‘Ai tre scalini’, nella borgata di Torre Maura. Al suo arrivo, lo chef trova un clima teso.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “America Latina”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba. La storia è ambientata a Latina: Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Lui ha conquistato ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. Da un giorno all’altro la sua vita è però destinata a cambiare.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Beata Ignoranza”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Teresa Romagnoli, Valeria Bilello, Giuseppe Ragone, Carolina Crescentini. Al centro della storia ci sono Ernesto e Filippo, due amici che insegnano entrambi al liceo ma si trovano spesso in disaccordo: l’ultimo motivo di discussione tra i due riguarda l’utilizzo dei social network. A causare ulteriori motivi di discussione tra loro ci penserà Nina.

Impostazioni privacy