Chi è Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021: età, genitori, fidanzato

Anche se con qualche mese di ritardo rispetto a quanto era inizialmente previsto, è stata eletta Miss Italia 2021. La corona di “più bella d’Italia” è andata a Zeudi Di Palma, 20enne di origine campana, che era arrivata alla finalissima del concorso che si è svolta a Venezia con la corona di Miss Napoli. A chiudere il podio sono Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania).

Chi è Zeudi di Palma: biografia di Miss Italia 2021

Zeudi Di Palma riporta il titolo di Miss Italia in Campania per la quarta volta nella storia del concorso. L’ultima ad averlo fatto era stata Roberta Capua, che aveva conquistato un titolo che era stato vinto anche dalla mamma, Marisa Jossa, nella prima edizione.

Zeudi Di Palma Rai
Foto | Rai

La sua bellezza è tipicamente mediterranea, con occhi e capelli castani. Non è mancato un messaggio di complimenti da parte del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, tramite il suo profilo Twitter: “Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”. Tra le altre giovani provenienti dalla regione del Vesuvio che hanno ottenuto la fascia c’è anche Daniela Ferolla (2001): lei è di origini salernitane, ma era Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea in occasione delle vacanze estive.

In un primo momento Zeudi era stata eliminata per un errore tecnico nell’inserimento dei dati, come ha spiegato Enzo La Rocca, legale del comcorso.

E ora è in arrivo per lei la sua prima esperienza di attrice: Zeudi sarà infatti nel cast di “Che Dio ci aiuti 7 dove troverà un’altra Miss Italia, Francesca Chillemi. “Nei provini che ho fatto mi è stato chiesto di interpretare una ragazza con una storia familiare devastante – ha detto al settimanale Tv Mia -. Parla in dialetto e a livello estetico ci tiene a essere sempre impeccabile”.

Le origini di Zeudi: da Scampia a Miss Italia 2021

Avere conquistato la corona non può che renderla orgogliosa: “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione – sono state le sue parole al termine della serata -. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro a ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.

Zeudi Di Palma Tv Rai
Foto | Rai

Zeudi è diplomata al liceo scientifico e si è ora iscirtta all’Università alla facoltà di Sociologia. Lei ama definirsi una modella con la passione per il calcio, oltre che “movimentata e iperattiva”. La giovane non vuole essere eccessivamente di peso per la sua famiglia ed è per questo che, oltre a studiare lavora in un ufficio. Miss Italia 2021 ama dedicare la sua attenzione anche alle persone meno fortunate: nel tempo libero dà un aiuto a un’associazione di Scampia, il quartiere di Napoli di cui è originaria.

La sua famiglia è composta dalla mamma Maria Rosaria e dai suoi due fratelli maggiori Giuseppe, 23 anni, e Asia, 22 anni. I rapporti con il papà, invece, si sono interrotti quando aveva solo due anni. È single, anche se sogna di incontrare il grande amore.

Impostazioni privacy