Ale e Franz, età, nomi, Zelig, carriera, film, vita privata: chi sono i due comici

“Lo sketch della panchina” è stato certamente quello che ha regalato la popolarità ad Ale e Franz, per anni tra i comici più amati di “Zelig”, dove sono ritornati pochi mesi fa nella nuova edizione del programma trasmessa da Canale 5 con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Quelle loro poche battute hanno strappato una risata al pubblico da casa per l’ironia e il sarcasmo con cui si approcciavano l’un l’altro mettendo in evidenza due personalità agli antipodi, ma in grado di incastrarsi alla perfezione.

Franz è sempre stato il più scanzonato tra i due, spesso invadente nei confronti dell’amico Ale, decisamente più serioso e a tratti burbero. E, inevitabilmente, Ale arriva a porsi una domanda tutt’altro che scontata in merito al suo interlocutore: “Ci fa o ci è?”.

Chi sono Ale e Franz: età e carriera

Ale e Franz, alias Alessandro Besentini e Francesco Villa, sono tra i comici più amati della Tv. I due, nati rispettivamente nel 1971 e nel 1967, hanno deciso di sfruttare la loro amicizia per fondare un duo dopo essersi conosciuti al CTA di Milano, il Centro di Teatro Attivo che entrambi frequentavano. La popolarità, però, come spesso capita in questi casi, è arrivata grazie alla Tv. I due, infatti, a inizio anni 2000 sono approdati a “Zelig”, una delle trasmissioni più seguite dell’epoca.

La loro vita privata

Entrambi sono stati sempre attenti a preservare la loro vita privata dall’attenzione dei curiosi. Alessandro è sposato da anni e ha due figli, Giovanna e Filippo. Top secret, invece, lo status sentimentale di Francesco, che sembra sia single.

Recentemente i fan del duo si sono interrogati sulla salute di Ale, che è apparso notevolmente dimagrito rispetto agli esordi in Tv. In tanti hanno pensato che potesse essere malato, ma è stati lui stesso a rassicurare tutti e a sottolineare di essersi semplicemente messo a dieta.

Impostazioni privacy