Programmi Tv stasera, 23 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra panoramica con i programmi Tv in onda questa sera su canali generalisti e pay Tv potrà essere utile a molti. Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti, “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 prosegue in replica “Scherzi a parte“. Su Retequattro ultimo appuntamento stagionale con “Dritto e Rovescio“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 23 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 12 FICTION

Quarto appuntamento in replica con la fiction con Flavio Insinna, Terence Hill, Maurizio Lastrico, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, un uomo misterioso si presenta in canonica: è il padre che Natalina non ha mai conosciuto. Dopo le prime diffidenze, i due iniziano a legare, anche se Don Matteo è convinto che lui nasconda qualcosa. Ines, intanto, si affeziona a Marco, che è diventato il suo tutore legale. Anna è in crisi con il pm e ne approfitta per offrire a Sergio un lavoro.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Copperman FILM

Film in prima visione Tv con Luca Argentero, Antonia Truppo, Tommaso Ragno, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi. Protagonista della storia è Anselmo, un uomo speciale perché, nonostante la sua età, è cresciuto con una purezza infantile, che non lo porta a essere diffidente nei confronti degli altri. Anche nei momenti più difficili riesce a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

Rai3 – ore 21.20 D’Annunzio – L’uomo che inventò se stesso DOCUMENTI

Rai Documentari presenta un documentario condotto dallo storico e giornalista Giordano Bruno Guerri, che racconta la sottile linea del tempo che lega noi a uno dei personaggi più discussi del secolo scorso, lo scrittore e poeta Gabriele D’Annunzio (1863-1938). Qui i ragazzi di oggi paragonano D’Annunzio a Sandro Pertini per l’idea di Paese unito, a Silvio Berlusconi e a Greta Thunberg per la sua capacità di saper muovere le masse.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Ultimo appuntamento della stagione con il talk show condotto da Paolo Del Debbio, che commenterà tutti gli ultimi sviluppi sulla scissione del Movimento 5 Stelle, dopo l’addio di Luigi Di Maio e di altri esponenti del partito. Ampio spazio anche Sa un’analisi sull’effettiva utilità del reddito di cittadinanza, al centro del dibattito politico e pubblico nelle ultime settimane, e a un approfondimento sul dilagare della violenza tra i giovani, con il conseguente aumento del numero di baby gang in tutta Italia. Si tornerà poi a parlare dei diritti della comunità LGBTQ+ nel nostro Paese con focus sul recente caso di cronaca che ha riguardato la tragica morte di Cloe Bianco, una donna trans il cui corpo carbonizzato è stato trovato in un furgone bruciato dalle fiamme nel bellunese.

Canale5 – ore 21.20 Scherzi a parte VARIETA’

Tra i programmi in onda il terzo appuntamento in replica con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui una serie di personaggi famosi sono vittime di scherzi organizzati con la complicità di amici e familiari. Questa volta saranno protagonisti Giorgio Mastrota, Massimo Giletti, Elettra Lamborghini, Estefania Bernal e Rcco Siffredi. Vittima dello scherzo in studio è l’ex calciatore e oggi commentatore sportivo Ciccio Graziani.

Scherzi a parte programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Al via la seconda stagione della serie Tv, spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotto dal pluripremiato Dick Wolf. Al centro degli episodi ci sono le imprese della Fugitive Task Force dell’FBI, divisione che ha il compito di rintracciare e catturare i criminali latitanti più pericolosi d’America. A capo della squadra, l’agente speciale e supervisore Jess LaCroix (Julian McMahon). Sotto il suo comando un team di specialisti fidati: il vicecapo ed esperta di medicina legale Sheryll Barnes, il veterano dell’esercito Kenny e l’analista Hana,

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno sesto appuntamento con “Quelle brave ragazze”, il road trip iberico con Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, che proseguono il loro viaggio in Spagna. Ad accompagnarle ci sarà ancora una volta l’autista tuttofare Alessandro Livi.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema UnoLa cena perfetta”, , con Salvatore Esposito, Greta Scarano, Gianluca Colucci, Gianfranco Gallo, Antonella Attili. Protagonista della storia è Carmine, un camorrista dal cuore buono, che estisce un ristorante per riciclare soldi sporchi, e si ritrova a collaborare con Consuelo, una chef alla ricerca della perfezione. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Dietro la notte”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Fortunato Cerlino, Roberta Giarrusso, Stefania Rocca, Elisa Visari, Daniele Nicoli. La vicenda si svolge in un’unica notte: attraverso una trama intricata e piena di colpi di scena, i protagonisti Marta, Bruno, Giulia e Elena si troveranno implicati in una vicenda pericolosa, che farà riaffiorare traumi mai realmente superati.

Impostazioni privacy