Greta Scarano, età, carriera, vita privata: chi è l’attrice

L'attrice ha recentemente interpretato Ilary Blasi nella serie Tv su Francesco Totti "Speravo de morì prima". Ora torna in Tv nella nuova miniserie Rai al fianco di Claudia Pandolfi e Simone Liberati

Greta Scarano
newsby Ilaria Macchi27 Aprile 2021


Greta Scarano è una delle attrici della nuova generazione che sta ottenendo ottimi apprezzamenti da parte del pubblico e della critica. Non a caso, è stata scelta per prendere parte a due fiction importanti proprio in questi ultimi mesi: pochi giorni fa ha interpretato Antonia nell’ultimo episodio de “Il Commissario Montalbano”, la donna che fa perdere la testa al Commissario, alias Luca Zingaretti. Recentemente è stata una delle protagoniste della serie Sky “Speravo de morì prima”, che ha raccontato vita e carriera di Francesco Totti, dove ha vestito i panni di Ilary Blasi.

Il suo curriculum è davvero lunghissimo e le ha permesso di mettersi alla prova sia in Tv sia al cinema.

Greta Scarano: origini, età e carriera

“Un posto al sole”, soap opera italiana ambientata a Napoli, ha permesso a Greta Scarano di ottenere la popolarità, grazie al ruolo di Sabrina Guarini, che ha ricoperto dal 2007 al 2009. Da lì in avanti l’attrice, nata a Roma il 27 agosto del 1986, ha preso parte a numerose fiction in Tv di grande successo. Tra queste, Romanzo Criminale(2008-2010), I Liceali” (2011), “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti “(2011-2012) e “Squadra antimafia – Palermo oggi” (2012-2015), dove era l’ispettore Francesca Leoni nella quarta stagione.

Greta Scarano Rai
Foto | Rai

In molti la ricorderanno anche nella miniserie in due puntate “L’ultimo Papa Re”, diretta da Luca Manfredi, con protagonista Gigi Proietti.

Gli abbonati a Sky hanno inoltre potuto seguirla nella seconda stagione di “In Treatmanent”, con protagonista Sergio Castellitto, dove ha vestito i panni di Elisa, paziente del dottor Giovanni Mari, studentessa di architettura malata di cancro.

Più recentemente è stata la protagonista di “Non mentire”, fiction trasmessa su Canale 5, remake della serie televisiva britannico-statunitense “Liar – L’amore bugiardo”. Qui era la professoressa Laura Nardini, vittima di una violenza sessuale. Nello stesso anno, il 2019, è stata nel cast de “Il nome della Rosa”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Umberto Eco del 1980.

E dopo il grande successo ottenuto dall’episodio “Il metodo Catarinotti”, che dovrebbe porre fine alla lunga saga de “Il Commissario Montalbano”, Greta ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico per il ruolo di Ilary Blasi, interpretato nella serie Tv Sky “Speravo de morì prima”, che ha raccontato la vita e la carriera di Francesco Totti. E ora sarà protagonista anche della nuova miniserie Rai, “Chiamami ancora amore, dove veste i panni di una donna che decide di separarsi dal marito. L’addio tra i due è però decisamente burrascoso, al punto tale che per tutelare il loro bambino dovrà intervenire un assistente. sociale.

Greta Scarano compagno: l’amore per Sidney Sibilia

La Scarano ha sempre fatto il possibile per tutelare la sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. Da qualche tempo l’attrice è legata al regista Sidney Sibilia, conosciuto nel 2017 sul set di “Smetto quando voglio – Masterclass”. L’attrice non esclude di sentirsi pronta a diventare presto mamma per la prima volta: “Mi piacerebbe – ha detto ai microfoni di ‘Dipiù Tv’ -. Credo che mettere al mondo un figlio sia un’esperienza incredibile. Però mi piacerebbe altrettanto adottare un bambino, ci sto pensando. E anche se mi rendo conto che affidare un bambino a qualcuno sia una decisione importantissima e delicatissima, vorrei che il percorso burocratico per riuscirci fosse più semplice. Perché ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una famiglia”.

Greta Scarano Rai
Foto | Rai

Le nozze, invece, non sembrano essere tra i suoi progetti: “Sinceramente no. Non sono una di quelle donne che è cresciuta sognando di indossare, un giorno, l’abito bianco. Sposarmi non è mai stato una priorità e non lo è tuttora. Forse lo farei soltanto se rendesse più semplice un eventuale percorso di adozione. Sì, questo potrebbe essere un ottimo motivo“.

In passato è stata fidanzata con l’attore e regista Michele Alhaique.

 


Tag: Greta Scarano