Juve, Buffon infuria i tifosi: non solo Napoli, due frasi nel mirino

Gianluigi Buffon (Lapresse) - Newsby
Newsby Mario Tramo 21 Marzo 2023

Gianluigi Buffon è uno dei calciatori più vincenti della storia. L’ex calciatore della Juve ha rilasciato dichiarazioni molto importanti. 

Il Napoli di Luciano Spalletti sta realizzando in questa stagione un’annata spettacolare. Gli azzurri hanno un vantaggio abbastanza netto sulla Juve (seconda al momento al netto della penalizzazione) e sono impegnati in piena lotta per la Champions League. La stagione odierna sarà in ogni caso storica e i tifosi partenopei possono sognare una situazione che, a Settembre, nessuno avrebbe mai detto.

La formazione degli azzurri ha raccolto diversi elogi e nelle ultime ore alcune dichiarazioni hanno lasciato letteralmente di stucco. L’ex calciatore di Juventus e PSG Gianluigi Buffon è intervenuto nel corso della Bobo Tv ed ha sorpreso tutti con parole a dir poco sorprendenti. Il calciatore, attualmente al Parma, ha sorpreso elogiando gli azzurri, parole che probabilmente non fanno piacere ai tifosi della sua ex squadra:

“Il Napoli è una vetrina unica per il calcio italiano, Spalletti ha fatto vedere qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri. Gli azzurri fanno divertire, giocano un calcio vero”. Il calciatore del club ducale ha snobbato Inter e Milan e ha parlato di un’eventuale semifinale del club partenopeo contro il Benfica, club capolista nel campionato portoghese: “L’unica outsider in Champions è il Benfica, ma sinceramente non so se in caso di semifinale con il Napoli, i portoghesi riuscirebbero a passare”. Poi sui partenopei prosegue: “Questo gioco mi esalta, questa squadra è meglio anche del Napoli di Sarri”.

Buffon Parma
il portiere del Parma (Lapresse) – Newsby

Juve, Buffon e le parole sul PSG

Buffon ha vinto molto nel corso della sua carriera, ha vinto con la Juve ed ha vinto i Mondiali di calcio nel 2006. Il calciatore ha parlato anche della sua esperienza con la maglia del PSG, un anno che Gianluigi ricorda molto bene con passione: “E’ stata l’esperienza più bella della mia vita, mi sentivo un uomo libero. Dopo poco tempo già parlavo francese e avevo la sensazione di essere in una squadra fortissima. Ero convinto di poter vincere la Champions League, andammo a giocarci gli Ottavi con lo United e dominammo, li abbiamo presi a pallonate. Al ritorno siamo stati eliminati e credo che quella resterà la delusione più grande della mia carriera”.

Buffon ha continuato ed ha espresso parole quasi d’amore per questa breve ma intensa esperienza: “Credo che andare via è stato l’errore più grosso della mia vita, rinunciai perfino a 10 milioni. Mi dissero che avrebbero puntato su Areola e alla fine decisi di andare via, poi Areola non convinse e loro presero Keylor Navas. Mi sono mangiato le mani per quella vicenda”. Una simpatica quanto particolare intervista con Gianluigi che ha trattato di tanti temi ed ha parlato anche del mancato arrivo di Cassano in maglia bianconera.