Uomini e Donne, redazione in lutto: “Speravo in un miracolo”. Il triste annuncio, l’addio social al collega

UOMINI E DONNE
lutto a uomini e donne
newsby Angela Marrelli25 Novembre 2022


Uomini e Donne sono stati colpiti da un grave perdita. A darne il triste annuncio una delle collaboratrici dello show, Ida Provenzano. 

Il dating show di Maria De Filippi è come una famiglia. Oltre ai personaggi che quotidianamente si vedono nel piccolo schermo, perché posti davanti alle telecamere, ce ne sono altri, che il pubblico non vede ma che hanno ruoli importantissimi, perché si occupano di tutte le parti tecniche e dei dettagli, necessari per far sì che tutto vada per il meglio. Giorni fa, la produzione ha pianto la morte di Luigi, uno dei cameraman. 

UOMINI E DONNE
lutto a uomini e donne

I lutti dello show

Dopo la scomparsa dell’ex tronista Manuel Vallicella, avvenuta qualche mese fa e che ha sconvolto tutti (l’ex corteggiatore di Ludovica Valli è stato trovato senza vita all’interno del suo negozio di tatuaggi), Uomini e Donne è stato colpito da un nuovo lutto. Questa volta però è scomparsa una persona che lavorava dietro le quinte.

Il programma, come è accaduto nel passato, in qualche modo cerca sempre di ricordare il proprio caro scomparso, attraverso un ricordo, magari trasmesso durante una puntata, o attraverso i social. Oppure come nel caso di Piero, altro storico collaboratore del programma di Maria De Filippi, con parole commosse e cariche di grande affetto. Nel caso di Vallicella, caso molto particolare per tutte le peculiarità che lo riguardano, il cast ha deciso di omaggiarlo dedicandogli un video, ricordando la sua umiltà, il suo garbo e l’educazione.

Addio al cameraman Luigi

Giorni fa è morto un cameraman di Uomini e Donne, Luigi. È stata Ida Provenzano, storica collaboratrice dello show e di tutti i programmi targati Fascino, a darne la triste notizia. La donna lo ha fatto attraverso il suo profilo Instagram con un lungo post sincero e commovente.

Ida Provenzano che lavora dietro le quinte da anni, così come ha fatto Luigi, si affida ai social per esprimere tutto il suo cordoglio. “Difficilmente nella vita si incontrano persone come te, gentili, sorridenti, pure.” Ha esordito la donna, che prosegue:
“Qualsiasi cosa serviva non hai mai mostrato un dubbio o detto non lo so se si può fare, tu rendevi tutto possibile e tutto semplice, non facevi pesare niente. In qualsiasi momento della giornata tu ridevi sempre.”

La signora Ida inoltre riporta un ricordo particolare sul suo collega: “Mi hai detto: “sono innamorato del tuo fare” e tu per me eri e rimarrai sempre una delle persone più leali che ho incontrato nella vita non solo a lavoro. Ti porterò sempre nel mio cuore speravo in un miracolo perché il mondo infame di oggi aveva bisogno di una persona come te! LUIGI”

Parole cariche di affetto e di dolore che immediatamente sono state raggiunte dai commenti dei fan del programma ma anche dei suoi volti noti e storici, tra questi Gianni Sperti e Ida Platano che hanno risposto al post di Ida Provenzano con emoticon tristi.

Post Instagram di Ida Provenzano
Il post su Instagram di Ida Provenzano sulla scomparsa di Luigi, cameraman di Uomini e Donne -(Instagram) Newsby

Chi è Ida Provenzano

Si dice spesso che Uomini e Donne è infatti come una grande famiglia. A ribadirlo spesso sono i protagonisti più longevi del programma. A parte Tina Cipollari e Gianni Sperti che sono presenti nello show da circa 20 anni, ci sono anche Gemma Galgani, Ida Platano e molti altri.

Se loro sono più conosciuti dal grande pubblico, lo stesso non si può dire per i cameraman, i truccatori, i tecnici, le sarte. C’è una squadra enorme che lavora a Uomini e Donne e all’interno di essa c’è anche Ida Provenzano.

Ida Provenzano Uomini e Donne
Ida Provenzano – Uomini e Donne (Instagram) – Newsby

Ida Provenzano lavora al fianco di Maria De Filippi da molto tempo. È molto attiva sui social dove conta un seguito di 25 mila follower. Qui ama condividere post e foto che raccontano le sue giornate, anche nell’ambito lavorativo.

La donna è un punto di riferimento per i volti storici del programma e la stessa Tina Cipollari nel corso dell’ultima puntata della precedente edizione, ha espresso parole di gratitudine e di affetto nei suoi confronti. “Grazie a Ida Provenzano per la grazia con cui mi accoglie in camerino, dicendomi ‘Movete’“. Ha raccontato ironica la vamp.