Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “Makari 2”

E’ iniziata una nuova settimana e preferisci trascorrere la serata davanti alla Tv? Tra i programmi in onda spicca la seconda puntata di “Makari 2” con Claudio Gioè su Raiuno, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Da non perdere per chi vuole approfondire l’attualità “PresaDiretta” su Raitre, dedicata al salario minimo per i lavoratori.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 14 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Makari 2 FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con Claudio Gioè, Ester Pantano, Gaetano Colella e Domenico Centamore. In questo episodio Suleima è tornata in Sicilia, ma le cose tra lei e Saverio non migliorano. Lei sembra lontana ed è impegnata con la comunità che si è raccolta attorno a “La città del sole. Saverio cerca così di non pensare ai suoi problemi di coppia e accetta l’invito di un amico, Franco Pitrone: il giornalista partecipa così a un convegno della Onestà e Giustizia, un’associazione contro la criminalità organizzata.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Appuntamento speciale in occasione della serata di San Valentino con il varietà di Enrico Brignano, dedicato eccezionalmente all’amore. Al fianco del comico romano non poteva quindi mancare la sua compagna di vita e mamma dei suoi due figli, Flora Canto. Insieme a loro ci saranno gli attori Alessandro Betti e Marta Zoboli. Ospite speciale Arisa.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Il salario minimo”. Riccardo Iacona in questa puntata analizza un problema che coinvolge molti lavoratori in diversi settori: essere sottopagati rispetto al compito che devono svolgere. Pur di lavorare, in tanti finiscono per accettare paghe quasi da fame e a volte addirittura lesive della dignità personale. Si cercherà così di capire come poter arginare il fenomeno e quanto il problema causi difficoltà a diverse famiglie. Non mancherà un’attenzione particolare nei confronti della finanza, che detta le sue regole nel mercato del lavoro.

Rete4- ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Un reportage dal confine tra Ucraina e Russia e un’intervista con la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova sono al centro dell’appuntamento del talk show condotto da Nicola Porro. Tra gli altri temi della puntata, le nuove restrizioni anti-Covid sui luoghi di lavoro e l’efficacia delle cure più recenti, la riforma della giustizia, il braccio di ferro sulle modifiche ai bonus edilizi e l’introduzione della tutela degli animali nella Costituzione.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste, a due mesi esatti dalla finale, prevista il 14 marzo. A rischio eliminazione ci sono i nuovi entrati Antonio Medugno e Gianluca Costantino, oltre a Kabir Bedi. Previsto inoltre il ritorno nella Casa di Alex Belli: sarà l’occasione per un confronto con la moglie Delia Duran e con Soleil Sorge con cui ha avuto un breve flirt nei mesi scorsi?

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Roberto Giacobbo e il suo team celebrano San Valentino tra le calli di Venezia e le strade di Roma, visitano il Sacrario Militare di Cima Grappa e Milano, raccontano le caratteristiche della Sindrome della Crocerossina. Quante volte abbiamo sentito dire «Ha la Sindrome della Crocerossina!», quando ci troviamo davanti a una persona che sembra voler salvare personalità irrecuperabili? Freedom spiega le caratteristiche della Sindrome di Wendy: come la piccola Wendy si prendeva cura dei bambini sperduti e di Peter Pan, così c’è chi antepone gli altri a sé stesso, cercando di redimere chi non vuole essere cambiato.

programmi
Foto Unsplash by Jonas Leupe

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Tra i programmi di questa sera segnaliamo la gara che chiude la 25esima giornata di Serie A con Spezia-Fiorentina, gara trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali su Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Eiffel”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno in prima visione Tv, con Romain Duris, Emma Mackey, Pierre Deladonchamps, Armande Boulanger. La pellicola racconta la storia di Gustave Eiffel e di come nacque il progetto della Torre che ha cambiato il profilo di Parigi per sempre.

Eiffel” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Romance (canale 307).

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Moschettieri del Re – La penultima missione”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Matilde Gioli. Dopo trent’anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D’Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l’abate in un monastero e non tocca più le armi; e Porthos, dimagrito e depresso è schiavo dell’oppio e del vino. Inaspettatamente dovranno però affrontare la loro ultima missione.

Impostazioni privacy