Ester Pantano, dalla Sicilia al successo nelle fiction: chi è

La giovane attrice siciliana è protagonista della fiction "Màkari" ed è attualmente sul set della seconda stagione di "Imma Tataranni"

Ester Pantano
newsby Ilaria Macchi21 Marzo 2021


Raiuno sta collezionando un successo dopo l’altro anche in questa stagione con le fiction, in grado di emozionare il pubblico alla ricerca di storie accattivanti. Proprio una settimana fa è partita una nuova serie, “Màkari”, ambientata in Sicilia, che ha per protagonisti Claudio Gioè ed Ester Pantano. Nonostante la giovane età, l’attrice sta ottenendo riscontri importanti non solo dal pubblico, ma anche da parte degli addetti ai lavori. E anche ora non è certamente inoperosa: è infatti sul set di “Imma Tataranni 2”, in onda nei prossimi mesi sulla Tv di Stato.

Ester Pantano: biografia e carriera

Ester è di origine siciliana, essendo nata a Catania il 20 giugno 1990 ed è alta 168 centimetri. Qui ha conseguito la maturità scientifica, per poi decidere di iscriversi all’Università alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ma ha poi interrotto gli studi due anni dopo quando ha deciso di trasferirsi a Roma per perfezionarsi come attrice e studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il debutto in Tv è arrivato nel 2012, in una delle serie di maggiore successo della Rai, “Il Commissario Montalbano”, a cui sono seguiti alcuni film con Paolo Virzì, anche se con ruoli minori, e “Labbra blu” di Andrea Rusich. Da lì in avanti è stato un crescendo di impegni: oltre agli spettacoli in teatro “Call me God” e “Le stanze di Pasolini”, ci sono stati “Duisburg – Linea di Sangue” diretto da Enzo Monteleone con Daniele Liotti, “La mossa del cavallo  – C’era una volta Vigata”, tratto dall’omonimo romanzo storico di Andrea Camilleri e la fictionImma Tartanni – Sostituto procuratore,” serie tv liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, dove ha interpretato Jessica Matarazzo.

E i riconoscimenti finora non sono mancati. L’artista siciliana ha infatti ottenuto il Premio Camilleri a “Cortinametraggio” per l’interpretazione de “La mossa del cavallo”.

La vita privata di Ester

Pur essendo attiva sui social, la Pantano utilizza il suo profilo soprattutto per comunicare le novità inerenti alla sua carriera. Almeno per ora, infatti, non ci sono grandi notizie sulla sua vita privata, ma da quanto trapela sembra sia single, in attesa di trovare il grande amore.


Tag: Claudio GioèEster Pantano