Domenico Centamore: età, carriera, vita privata: chi è l’attore

I telespettatori che hanno avuto modo recentemente di seguire la serie Netflix “Incastrati” con Ficarra e Picone hanno potuto apprezzare Domenico Centamore, che veste i panni di Don Lorenzo. L’attore è invece attualmente in Tv ogni lunedì sera su Raiuno in “Makari 2“, al fianco di Claudio Gioè, Antonella Attili ed Ester Pantano. Nel corso degli anni ha avuto modo di alternarsi, sempre con lo stesso successo, tra cinema e serie Tv.

Domenico Centamore: età e carriera

Domenico Centamore è nato a Scordia, in provincia di Catania, il 24 settembre 1967. La passione per la recitazione è nata in lui sin da quando era un bambino e ha fatto il possibile affinché potesse trasformarsi in un lavoro. L’esordio sul piccolo schermo è arrivato nel 2000 grazie a un film che ha fatto la storia del cinema, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, dove era Vito. Tra le serie Tv che gli hanno però regalato la popolarità c’è “Il capo dei capi”, dove vestiva i panni di Giovanni Brusca.

Altrettanto importante per lui è stato poi lavorare con il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino nel film “Il Divo”. A farne uno degli attori più apprezzati c’è anche la sua versatilità, che è riuscito a mettere in mostra ne “La matassa” con Ficarra e Picone. Nel suo curriculum, tra gli altri, ci sono anche “Edda Ciano”, “Il comunista”, “La mafia uccide solo d’estate” di Pif, “Il giovane Montalbano”, “La mossa del cavallo” e “C’era una volta Vigata”.

La sua vita privata

L’attore è da sempre riservatissimo e non ama che si parli della sua vita privata. Pur essendo presente sui social network, lui ama utilizzare il suo profilo solo per parlare dei momenti più importanti della sua carriera (ha quasi tremila follower). Non si sa quindi se al momento abbia una compagna nè se abbia avuto figli.

Impostazioni privacy