Ormai da tempo Flora Canto è legata sentimentalmente ad Enrico Brignano, con cui ha iniziato anche a collaborare in Tv (i due conducono insieme su Rai 2 “Un’ora sola vi vorrei“), ma lei aveva già raggiunto la notorietà qualche anno prima dell’inizio della loro storia d’amore. In passato, infatti, è stata anche una tronista di “Uomini e donne”, anche se la relazione con la sua scelta ha avuto durata davvero breve.
Flora Canto: “Uomini e donne” e non solo nella sua carriera
La showgirl e attrice è nata a Roma il 12 febbraio 1983, sotto il segno dell’Acquario e si è diplomata al Liceo Linguistico, per poi tentare di farsi strada nella moda e nella pubblicità. Il suo nome è diventato popolare nel 2006, anno in cui il suo allora fidanzato, Filippo Bisciglia, ha deciso di prendere parte al “Grande Fratello”. Durante la sua permanenza nella “Casa”, il giovane si è legato a una sua compagna d’avventura, Simona Salvemini, decidendo così di chiudere il loro legame.
Per Flora Canto “Uomini e donne” ha segnato il suo debutto sul piccolo schermo. Maria De Filippi ha infatti deciso di puntare su di lei in veste di “tronista”. La sua scelta è ricaduta su Francesco Pozzessere, ma i due si sono lasciati poco tempo dopo. L’esperienza da “tronista” ha rappresentato però un trampolino di lancio per la sua carriera in Tv: nel 2008 ha infatti recitato al fianco di Lino Banfi in “Vieni avanti, cretino”.
A questo lei ha affiancato gli studi di recitazione, canto e doppiaggio, grazie ai quali ha avuto la possibilità di mettersi in mostra anche in altri lavori. Successivamente è nel cast de “La coppia dei campioni”, con Massimo Boldi e “Di tutti i colori”, dove erano presenti anche Nino Frassica e Paolo Conticini.
Non è mancata anche qualche esperienza in veste di conduttrice di programmi Tv, quali “Fast and Furious” su La 7, “Telethon” e Supercinema”, giusto per citarne alcuni. Recentemente ha inoltre avuto modo di mettere in mostra la sua versatilità come concorrente di “Tale e Quale Show”. E in estate ha condotto in solitaria un nuovo format, “Fatto da mamma“. Ad ogni puntata lei aveva come ospiti un personaggio femminile noto al pubblico, pronto a cimentarsi ai fornelli.
Il grande amore per Enrico Brignano
La svolta nella sua vita sentimentale è arrivata nel 2013, anno in cui ha conosciuto sulla spiaggia di Sabaudia quello che è poi diventato l’uomo della sua vita, Enrico Brignano. Dal 2017 i due sono genitori di Martina. E in estate la famiglia si è allargata ulteriormente con l’arrivo del loro primo figlio maschio Niccolò. Ma i progetti per la coppia non sono finiti qui: pochi giorni fa, in una cornice speciale come quella dell’Arena di Verona, l’attore ha fatto alla compagna la fatidica proposta. A breve quindi
Spesso i due collaborano anche sul lavoro e sono stati protagonisti del programma di Rai 2, “Un’ora sola ti vorrei”. In questa occasione si sono trasformati in una sorta di “Sandra e Raimondo in versione moderna” pronti a prendersi in giro reciprocamente.
Visualizza questo post su Instagram
Il lieto evento è previsto per luglio: “Flora è al quinto mese e mezzo di gravidanza e aspetta un maschietto. Sono felice, anche perché la femmina c’è già, quindi almeno numericamente avrò la parità dei sessi a casa. Siamo ancora indecisi sul nome: Flora vorrebbe Niccolò, ma non è sicuro” – ha concluso l’attore.