Programmi Tv stasera, 30 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Venerdì sera per molti vuol dire relax, soprattutto ora che è iniziato il mese di settembre: ecco quali sono i programmi Tv in onda

telecomando programmi Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi30 Settembre 2022


Rilassarsi dopo una settimana lavorativa stressante a volte è quello che ci vuole, per questo potresti essere interessato a conoscere i programmi Tv in onda questa sera. Su Raiuno e Canale 5 partono due novità, anche se di generi diversi, “Tale e Quale Show” e la fiction “Viola come il mare“. Chi vuole approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Retequattro per seguire “Quarto Grado“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 30 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Tale e Quale Show TALENT SHOW

Al via la nuova edizione del talent show condotto da Carlo Conti in cui i Vip sono chiamati a imitare i grandi della canzone italiana e internazionale. Il cast è formato da Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni. Quest’ultimo con il “personal coach” Gabriele Cirilli. Confermata la giuria della passata stagione, con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. I tre giurati saranno aiutati durante ogni puntata da un giudice-imitatore diverso.

Tale e quale Show programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Le ultime parole del boss DOCUMENTARIO

Docu-film realizzato per ripercorrere la vicenda di Giuseppe Salvia, vicedirettore del più noto penitenziario di Napoli, Poggioreale, che il 14 aprile 1981 venne crivellato di colpi sulla tangenziale di Napoli, mentre tornava a casa. A ordinare l’omicidio è stato il boss della camorra Raffaele Cutolo detto o’Professore, che riteneva Salvia un ostacolo perché non gli garantiva alcuni privilegi.

Rai3 – ore 21.20 I predatori FILM

Film in prima visione Tv con Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Dario Cassini. La pellicola racconta la storia di due famiglie di estrazione completamente diversa, i Pavone e i Vismara in realtà sono proprio agli antipodi. Nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che torna con il giallo di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia. Dalle intercettazioni degli inquirenti emerge il complotto dei familiari, decisi a consumare il delitto d’onore: Saman aveva rifiutato le nozze combinate e per questo motivo doveva scomparire. Al centro della puntata, anche il caso di Alessia Pifferi, la donna di Milano che ha lasciato morire di stenti la figlioletta di un anno e mezzo, dopo averla abbandonata in casa per sei giorni, per stare con il fidanzato. Dai verbali emerge che la bambina sia stata lasciata ripetutamente da sola.

Quarto Grado programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Viola come il mare FICTION

Al via la fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, che vestono i panni rispettivamente della giornalista Viola Vitale e dell’ispettore Capo Francesco Demir. Viola è una giornalista di moda che torna a Palermo alla ricerca del padre, un uomo che non ha mai conosciuto e non sa chi sia, per un motivo decisamente importante e non più rinviabili. Qui inizia a lavorare per un quotidiano locale, ma finirà presto nei guai. Lei incontra così l’ispettore capo Francesco Demir, con cui nascerà un’inaspettata collaborazione.

Italia1 – ore 21.20 Rambo FILM

Film con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney, Jack Starrett. Protagonista della storia è l’eroe di guerra John Rambo, arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticThis England”, serie con Kenneth Branagh. Protagonista della storia è Boris Johnson, alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita personale e politica durante i suoi tumultuosi primi mesi come Primo Ministro.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Swing: Cuore da campioni”, in onda alle 21,15 su Sky Cinema Uno, con Michael Shannon, Alexander Ludwig, Charles Melton. Sport drama ambientato nel mondo del canottaggio statunitense. Un veterano di guerra deve risollevare le sorti di un team universitario caduto in disgrazia.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi