Programmi Tv stasera, 16 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Desideri trascorrere la serata davanti alla Tv in relax? La nostra guida con i programmi in onda potrà rivelarsi utile. Raiuno propone un film che farà emozionare come “A muso duro” con Flavio Insinna, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“. I calciofili non perderanno Juventus-Lazio, gara che chiude la 37esima giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 A muso duro – Campioni di vita FILM

Film in prima visione Tv con Flavio Insinna, Paola Minaccioni, Claudia Vismara, Francesco Gheghi, Matteo Bianchi, Simone Ciampi. La storia è ambientata a fine anni ’50: il professor Antonio Maglio crea una struttura all’avanguardia che si distingue per la capacità di recupero fisico e psichico dei pazienti paraplegico, stravolgendo il metodo di cura utilizzato fino a quel momento e dando loro nuove motivazioni per vivere nonostante la malattia. Il medico arriva a concepire e organizzare un torneo, ribaltando il concetto di disabilità. Questa iniziativa porterà nel 1960 alla prima Paralimpiade a Roma.

a muso duro Rai programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Made in Sud VARIETA’

Nuovo appuntamento con il programma comico condotto da Lorella Boccia e Clementino (una settimana fa lei era assente a causa del Covid), con la partecipazione di Maurizio Casagrande, in diretta dall’Auditorium rai di Napoli. Diversi i comici che si alternano sul palco, tra cui ci sono gli Arteteca, i Gemelli di Guidonia, Simone Schettino, Pasquale Palma e Simone Scarpato. Sul palco c’è anche il rapper Livio Cori.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Si tornerà a parlare dell’invasione dell’Ucraina ad opera della Russia, che era stata teorizzata e prevista da Aleksandr Dugin, filosofo vicino al presidente Putin. Quanto ha inciso la sua presenza su quello che è accaduto? Spazio poi a un’analisi sulla fornitura del gas per il nostro Paese, ora decisamente più problematica. Quali possono essere le possibili soluzioni?

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento con il talk show condotto da Nicola Porro, che cercherà di rispondere a una domanda importante: cosa succederà in Ucraina dopo l’adesione alla Nato di Finlandia e Svezia? Nel corso della serata, un focus sulla sorte del soldato russo di 21 anni che sta per essere processato in Ucraina con l’accusa aver ucciso un civile. Tornando alla questione italiana, ampio spazio ai progetti in campo affinché il nostro Paese possa fare a meno del gas russo.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY

Sedicesimo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Vladimir Luxuria e Nicola Savino in veste di opinionisti, che formano un trio amatissimo dal pubblico e collaudato. In questa puntata è previsto l’ingresso di quattro nuovi naufraghi (tre uomini e una donna), deciso in seguito al prolungamento del programma, che terminerà il 27 giugno. In nomination sono finiti Blind, Lory Del Santo, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis.

Isola dei Famosi programmi
Foto | Rai

Italia1 – ore 21.20 Fast & Furious 6 FILM

Film con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez. Questa la trama: dopo avere sottratto più di cento milioni di dollari al boss brasiliano Hernan Reyes, Dom e Brian sono spariti. L’agente Hobbs, alle prese con una spietata banda di mercenari, ha però urgente bisogno del loro aiuto.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Juventus-Lazio, che chiude la 37esima giornata di Serie A, che sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Ghostbuster – Legacy”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Logan Kim, Celeste O’Connor. La storia ruota intorno a due normali ragazzi che conducono una vita ordinaria come tutti i loro coetanei. Nella loro scuola insegna un sismologo, giunto nella cittadina per esaminare i misteriosi terremoti che scuotono il territorio negli ultimi tempi e che manifestano un’attività sismica decisamente anomala.

Ghostbuster: Legacy” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Collection (canale 303).

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Una storia senza nome”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania, Marco Foschi. La storia è ambientata a Palermo nel 1969: la misteriosa sparizione della celebre Natività di Caravaggio innesta una complessa serie di eventi che giungono fino ai nostri giorni, quando una giovane segretaria di un produttore cinematografico, nonché ghost writer per un famoso sceneggiatore, riceve in dono da uno sconosciuto la trama di un film che narra proprio il furto del celebre dipinto.

Impostazioni privacy