Ilary Blasi, dall’esordio al cinema con Renato Pozzetto a oggi

La conduttrice, che ha da poco compiuto 40 anni, è reduce da "L'Isola dei Famosi", ma non ama essere in Tv a tutti i costi: è stata lei a decidere di lasciare "Le Iene" e l "Gf Vip"

Ilary Blasi
newsby Ilaria Macchi19 Settembre 2021


Ilary Blasi è oggi una conduttrice, reduce dall’esperienza con “L’Isola dei Famosi”, che si è conclusa con la vittoria di Awed, ma nel corso della sua carriera ha avuto modo di fare alcune esperienze anche come attrice. Tra le sue doti principali c’è la capacità di sdrammatizzare e avere sempre la battuta pronta, sia quando si trova in Tv (durante il reality non ha mancato di prendere in giro bonariamente i concorrenti), ma anche nella sua vita privata.

Anzi, è riuscita a scherzare anche sulle critiche che le sono arrivate per i presunti “ritocchini” estetici: “Non sono una persona permalosa, sono una persona che si prende molto in giro – ha detto in un’intervista a FQ Magazine -. Mi piace farlo anche con gli altri. Quando fai questo tipo di lavoro sei in vetrina e le critiche sono legittime. Anch’io quando sono a casa e guardo la Tv con le mie amiche critico, come tutti. Se fai Tv ci devi stare, posso farlo io e non gli altri?”.

Ilary Blasi: età e carriera

Il 2021 è certamente un anno importante per Ilary Blasi, che ha compiuto 40 anni lo scorso 28 aprile. Il bilancio però per lei non può che essere positivo non solo a livello professionale, ma anche nella sua vita privata.

La bella Ilary è però sotto le luci dei riflettori praticamente da sempre. A tre anni, infatti, ha iniziato a recitare in diversi spot pubblicitari, mentre due anni dopo ha avuto la possibilità di recitare in un film che ancora spesso viene riproposto in replica, “Da grande” con Renato Pozzetto, dove vestiva i panni della sorellina del protagonista.

Successivamente è stata nel cast di altri film quali “David e David”, “Il vizio di vivere”, “La dolce casa degli orrori” e “Fiori di zucca”. Al pari di altre colleghe ha poi avuto la possibilità di fare numerosi fotoromanzi, genere in voga soprattutto negli anni ’90, oltre a partecipare nel 1998 a Miss Italia, dove conquista la fascia di Miss Cinema Lazio. Non tarda ad arrivare il momento dell’esordio in Tv in uno dei programmi più popolari delle reti Mediaset, “Scherzi a parte”, nell’edizione del 1999.

A quell’esperienza seguono però parecchie delusioni: nonostante i numerosi casting a cui ha avuto la possibilità di prendere parte l’esito non è mai stato positivo. A quel punto lei decide di darsi un’ultima occasione: pendere parte al provino di “Passaparola”, il preserale condotto da Gerry Scotti dove si cercavano le “letterine”, le ragazze che lo avrebbero affiancato nel corso del programma. E invece, nonostante il suo pessimismo, quella è stata la svolta. Qui ha avuto la possibilità anche di stringere amicizie importanti che resistono tuttora, con Silvia Toffanin e Morena Salvino.

Concluse le due stagioni nel quiz, nel 2003 arriva a condurre il format musicale “Top of the Pops” su Rai 2 e ad affiancare Fabio Fazio su Rai 3 in “Che tempo che fa”. Nel marzo 2004 viene scelta per condurre una puntata de “Le Iene”, pur continuando a lavorare con Fazio, ruolo che sarà però costretta ad accantonare momentaneamente a inizio 2005 quando annuncerà di essere incinta del suo primo figlio.

La pausa dal piccolo schermo dura comunque poco. Nel febbraio del 2006 Giorgio Panariello la vuole al su fianco per il Festival di Sanremo, insieme a Victoria Cabello, a cui segue il “Festivalbar”. Davide Parenti, ideatore de “le Iene” punta su di lei come padrona di casa dal 2007, che continuerà a presentare fino al 2016. Da allora il reality è diventato la sua casa: è infatti lei a condurre tre edizioni del “Grande Fratello Vip”, mentre quest’anno le è stata affidata “L’isola dei Famosi”.

La sua vita privata

Ilary è legata dal 2004 a Francesco Totti, conosciuto nel periodo in cui era una “letterina” a “Passaparola”. Impossibile non ricordare la dichiarazione che lui le aveva fatto in campo mostrando una maglia con la scritta “Sei unica” subito dopo avere segnato un gol con la sua Roma. In quel periodo nessuno era a conoscenza del suo legame, ma l’ufficialità è arrivata poco dopo.

I due si sono sposati in diretta Tv il 19 giugno 2005 dall’Ara Coeli. Quel giorno lei era già in attesa del loro primo figlio, Cristian, nato a novembre di quell’anno.

Nel 2007 è nata Chanel, seguita nel 2016 dalla piccola Isabel.

Nonostante il trascorrere degli anni i due si amano ancora come il primo giorno. Anzi, anche su questo lei aveva scherzato: “Stiamo insieme da tantissimo tempo. Una cosa bellissima di Francesco? Dopo 20 anni mi guarda con gli stessi occhi… infatti ogni tanto gli dico ‘oh ma che ti sei impallato!” – ha raccontato lei a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’. I due, che amano spesso prendersi in giro reciprocamente sui social network con siparietti memorabili. Spesso si è parlato dell’idea di avere un quarto figlio, ma per ora il progetto è stato sempre rimandato. “Fare un altro figlio vuol dire ricominciare da capo, un po’ mi spaventa e un po’ sono combattiva, però la gravidanza mi piace. Mi faccio tante domande… ” – ha detto lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilary Blasi (@ilaryblasi)

Nonostante il successo, Ilary e Francesco sono quelli di sempre, anzi sono pronti a fare le vacanze a Sabaudia come molte altre famiglie (arrivano addirittura a portarsi le sdraie da casa). Ma forse è proprio questo il loro segreto.


Tag: Francesco TottiIlary Blasi