Lorella Boccia, da ballerina ad “Amici” a presentatrice Tv

La bella campana si è fatta conoscere come concorrente della dodicesima edizione del talent show, da allora non si è più fermata

Lorella Boccia
newsby Ilaria Macchi1 Maggio 2021


Ormai da qualche anno partecipare ad “Amici di Maria De Filippi” ha rappresentato un’occasione per molti giovani per mettere in mostra il proprio talento e costruirsi una carriera nel mondo della canzone e della danza. Sono numerosi i ragazzi che sono ormai diventati amatissimi dal pubblico: basti fare i nomi, ad esempio di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Annalisa, Valerio Scanu, Alberto Urso e Giordana Angi.

Alcuni di loro pur essendosi presentati nel talent in una categoria sono poi riusciti ad affermarsi in ambiti diversi. E’ il caso di Diana Del Bufalo, oggi attrice (nel talent era una cantante), Stefano De Martino (ha iniziato come ballerino) ora conduttore e Lorella Boccia, ballerina che si è dimostrata versatile e ha avuto la possibilità di presentare anche diversi format sul piccolo schermo.

Lorella Boccia: età e carriera

Lorella Boccia è nata il 27 dicembre 1991 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e si è fatta conoscere dal pubblico televisivo come concorrente di “Amici di Maria De Filippi”. La sua carriera da ballerina è però iniziata quando era solo una bambina, a quattro anni, e le ha permesso di ottenere il diploma al Teatro San Carlo di Napoli. L’ambizione non le è mai mancata e l’ha spinta a trasferirsi a Roma per partecipare alla dodicesima edizione di “Amici”. Pur non essendo riuscita a ottenere la vittoria, la danzatrice ha ottenuto importanti apprezzamenti ed è riuscita a intraprendere una carriera che la vede impegnata soprattutto in Tv.

Lorella Boccia ad “Amici”

Successivamente è stata tra i componenti dei corpi di ballo di diverse trasmissioni. Tra queste, “Attenti a quei due”, “Per tutta la vita”, L’anno che verrà”, “Si può fare”, “Tale e quale show” e “Colorado”. Ma non sono mancate le occasioni anche per mettersi alla prova in veste di conduttrice: nel 2017, infatti, lei ha presentato proprio “Colorado” al fianco di Paolo Ruffini e il gala del Festival di Montecarlo con Ezio Greggio. Nel curriculum di Lorella Boccia “Amici” ha inevitabilmente un ruolo importante ed è per questo che è stata ben felice di avere potuto presentare recentemente la versione daily del talent.

E non è finita qui. Dopo tre anni a Discovery, l’artista sta per tornare a Mediaset. A breve, infatti, sarà alla guida di un nuovo late show tutto al femminile, dal titolo “Venus Club“, in onda su Italia 1.

La sua bellezza le ha permesso anche di comparire sulla copertina di “Playboy” pochi anni fa.

Lorella Boccia: matrimonio e progetti futuri

Pur non avendo ancora compiuto i 30 anni, Lorella ha già incontrato il grande amore. Il 1° giugno 2019 si è infatti sposata con Niccolò Presta, figlio dell’agente dei vip Lucio Presta. I due sono unitissimi, ma anzi hanno avuto la possibilità di rinforzare il loro rapporto durante una fase difficile come il lockdown: “Per noi è stato un momento magico, abbiamo potuto condividere le nostre passioni anche solo stando in giardino ognuno con il suo libro” – ha detto la ballerina in un’intervista al settimanale ‘Oggi’.

E ora per la coppia è in arrivo la novità più bella: il loro primo figlio, che nascerà a luglio. Entrambi hanno voluto annunciarlo sui loro profili social: “Amore ti amo non solo per ciò che sei ma per ciò che sono quando sono con te. E adesso non sono sola, non siamo soli… adesso siamo noi tre. Respiriamo insieme una nuova vita. Ti amo” – ha scritto lei, che ha pubblicato un buffo scatto con lei in primo piano e il marito sullo sfondo, colto in una salto di gioia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Boccia (@boccialorella)

 

 


Tag: AmiciAmici di Maria De FilippiLorella Boccia