Lory Del Santo, età, carriera, figli, Eric Clapton, fidanzato: chi è

Lory Del Santo è certamente uno dei personaggi televisivi più noti, che ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’70 e ’80 dove è stata una delle ragazze più apprezzate di “Drive In”, storica trasmissione Mediaset a cui partecipavano, tra gli altri Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo. In quell’occasione lei faceva soprattutto la parte della giovane avvenente ma un po’ svampita, che a tratti continua a mantenere ancora oggi.

Ormai da qualche tempo compare sul piccolo schermo soprattutto in veste di opinionista (è stata spesso ospite delle trasmissioni condotte da Barbara D’Urso), ma è allo stesso tempo anche regista e produttrice.

Lory Del Santo: età e carriera

Loredana Del Santo (questo il suo nome all’anagrafe), conosciuta come Lory, è nata il 28 settembre 1958 a Povegliano (Verona). Sin da ragazzina ha manifestato grande passione per il mondo dello spettacolo ed è riuscita a esordire già a sedici anni come valletta del “Festivalbar”. Il momento della svolta non tarda ad arrivare ed è datato 1975, anno in cui ha una piccola parte nel film “Bolognini, dove vai in vacanza?”. A questo seguono altri fllm, tra cui “Geppo il folle” con Adriano Celentano, “I seduttori della domenica” e “Desideria: la vita interiore”.

Ulteriore popolarità arriva poi grazie alla trasmissione “Drive In”, un vero cult degli anni ’80. Nel suo curriculum c’è anche la partecipazione a un reality show, “L’Isola dei famosi”, dove ottiene la vittoria. Nel 2018 accetta anche di diventare concorrente al “Grande Fratello Vip”, ma questa scelta ha fatto discutere non poco proprio perché arrivata a pochi giorni dalla scomparsa di uno dei suoi figli.

La sua vita privata

Lory Del Santo ha avuto una vita sentimentale particolarmente tormentata e caratterizzata anche da grandi dolori. Tra i suoi amori più importanti c’è il cantante Eric Clapton, con cui ha vissuto una storia d’amore intensa negli anni ’80: da lui ha avuto nel 1986 un figlio, Conor. Il bambino è morto a cinque anni precipitato dal 53° piano di un grattacielo a New York a causa di una finestra lasciata aperta.

Più recentemente, nel 2018, la showgirl ha perso un altro figlio, Loren, a causa con ogni probabilità di una grave malattia, l’anedonia. Lei stessa non ha però mai rivelato l’identità del padre. La donna ha anche un altro figlio, Devin, nato da una relazione con il manager Silvio Sardi.

L’artista veneta ha però all’attivo diverse relazioni con personaggi famosi. Tra questi spiccano l’attuale ct della Nazionale Roberto Mancini, George Harrison, il tennista Richard Krajicek, Gianni Agnelli e Fabio Galante. Ormai da tempo è fidanzata con Marco Cucolo, classe 1992. Nonostante la grande differenza d’età, i due sono legatissimi.

Impostazioni privacy