Lorenzo Crespi, che fine ha fatto? Eccolo oggi, nuova vita

Lorenzo Crespi, volto noto del cinema e della televisione da tempo è scomparso dalle luci dello spettacolo. Ecco la sua vita oggi.
Si è fatto molto amare dal grande pubblico, interpretando il coraggioso e misterioso maresciallo Tommaso Palermo nella fiction di successo Carabinieri. Nonostante ciò, Lorenzo Crespi ad un certo punto della sua carriera è sparito dal piccolo schermo. Di lui non ci sono state più notizie.
Le sue ultime apparizioni risalgono in qualità di ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo su Rai e da Barbara D’Urso su Canale 5, dove ha raccontano la sua attuale vita.
La carriera di Lorenzo Crespi
Nato a Messina nel 1971 come Vincenzo Leopizzi, a 16 anni si trasferisce a Milano, dove inizia a svolgere diversi lavori, coltivando allo stesso tempo la sua passione per la recitazione. Dopo aver fatto il cameriere e il buttafuori della discoteche, Lorenzo Crespi nel 1995 esordisce nel film I buchi neri diretto da Pappi Corsicato. Nel cast c’è anche Manuela Arcuri con la quale vive una storia d’amore che dura un anno.
Seguono altri film come per esempio La sindrome di Stendhal di Dario Argento e Il ritorno di Sandokan, la miniserie tv diretta da G. Castellari in cui è André de Gomera. Ma è proprio la famosa serie televisiva di Canale 5 “Carabinieri” a lanciarlo verso il successo. Successo che lui purtroppo dovrà interrompere.
La vita di oggi dopo il successo di Carabinieri
Oggi Lorenzo Crespi non è molto presente in televisione e neanche al cinema. Il suo ultimo lavoro cinematografico risale al 2016, però è apparso nella serie Màkari nell’episodio 2×02. Insomma, perché questo allontanamento dal mondo dello spettacolo?
Lo ha raccontato lui stesso nelle interviste. Lorenzo Crespi ha fatto sapere di aver avuto una malattia, che lo ha obbligato a voltare pagina. I primi segnali sono apparsi nel 2010 ai polmoni, che ha trascurato. Ma quattro anni dopo quei campanelli di allarme si sono trasformati in una vera e propria malattia che l’ha costretto a lasciare il lavoro.
Oggi si occupa di tutt’altra cosa, la falconeria, come mostra attraverso alcune foto che condivide sul suo profilo Instagram dove continua a rimanere in contatto con il suo pubblico. Al momento pare sia single e non ha figli. Tuttavia, non è rimasta impressa una sua dichiarazione fatta all’interno del salotto TV di Barbara D’Urso. L’ attore ha raccontato le sue condizioni sottolineando anche alcuni gravi disagi economici che l’hanno portato a vivere situazioni di povertà. Ha anche ammesso che essendo passati tanti anni dalla sua ultima presenza sul set, si sente dimenticato.