Gianluca Vialli, arriva la commovente telefonata: cosa ha chiesto

Gianluca Vialli (foto web)
Newsby Stefania Meneghella 22 Dicembre 2022

Gianluca Vialli avrebbe fatto una telefonata ad un noto collega che lavora anch’egli nel mondo del calcio: le sue parole sono state davvero commoventi.

C’è infatti molta preoccupazione per le sue condizioni di salute: l’allenatore si trova in una clinica di Londra dove sta lottando contro una brutta malattia. Sono moltissimi i tifosi che lo hanno seguito in tutto questo tempo, e che lo hanno supportato nel corso della sua lunga carriera. Dopo essere stato uno dei calciatori e allenatori più celebri del panorama sportivo italiano, è anche diventato capo delegazione della Nazionale Italiana guidata dal suo amico Roberto Mancini.

Gianluca Vialli (foto web)
Gianluca Vialli (foto web)

In questi ultimi giorni è dunque uscita la notizia del peggioramento di Vialli, che ha intanto chiamato un suo collega per esprimere parole toccanti.

Il mondo del calcio è in apprensione per lui

L’annuncio della malattia di Gianluca Vialli è arrivato nel 2018, quando il diretto interessato ha reso noto di aver iniziato una dura battaglia contro un tumore al pancreas. La diagnosi lo ha infatti costretto a sottoporsi a vari mesi di chemioterapia e a diverse sofferenze, che gli hanno fatto abbandonare il ruolo di commentatore nella rete Sky. E’ poi tornato in pubblico nel 2019, quando è entrato nello staff della Nazionale di Mancini vincendo poi – con tutta la squadra – gli Europei 2021.

Lo stesso Vialli ha annunciato – nel mese di aprile 2020 – che, dopo diversi cicli di chemio, la malattia sarebbe migliorata. Così in realtà non è stato dato che, non molto tempo fa, è stato ricoverato a Londra per un aggravamento delle sue condizioni di salute. Tutti i fan sono quindi preoccupati per il suo stato, ed è spuntata intanto una telefonata che l’amatissimo Gianluca avrebbe fatto.

Gianluca Vialli ha chiamato lui

L’intero mondo del calcio è preoccupato per Vialli e, a sostenerlo in tutto e per tutto, c’è anche il suo collega e amico Massimo Mauro. Si tratta appunto dell’ex calciatore della Juventus e del Napoli, che è diventato oggi giornalista e commentatore tecnico.

Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere dello Sport, lo stesso Mauro ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Vialli. “Vieni, ho voglio di vederti“, ha infatti detto il tecnico al suo grande amico, che gli è sicuramente stato molto vicino in questi ultimi anni. I due sono sempre stati molto uniti, e Massimo gli ha anche fatto da testimone di nozze e da padrino di battesimo a una delle figlie.

Gianluca Vialli e Massimo Mauro (foto ansa)
Gianluca Vialli e Massimo Mauro (foto ansa)

Entrambi hanno poi creato la Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e per lo Sport, che è molto attiva per la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Come sta Gianluca Vialli

Le sue condizioni di salute si sono – in questi ultimi giorni – aggravate, e Vialli è stato quindi ricoverato d’urgenza a Londra. La sua malattia – che lo ha colpito un po’ di anni fa – sta facendo vivere ore di apprensione a tutti coloro che l’hanno sempre seguito con grande affetto. Il campione sta infatti lottando con forza e coraggio contro questo terribile male.

Sul web si leggono commenti di amici e famigliari, che cercano di donargli tutta l’energia necessaria per fronteggiare il suo tumore. Anche i fan e i tifosi gli stanno trasmettendo un grandissimo affetto, e stanno sperando con tutto il cuore che possa riprendersi presto.

Impostazioni privacy