Francesca Fagnani asfaltata da Fedez, parole durissime: “Il tuo…”

Francesca Fagnani asfaltata da Fedez
Francesca Fagnani asfaltata da Fedez: la conduttrice senza parole (Credit: Instagram Francesca Fagnani/Fedez) - newsby.it
newsby Maria Vittoria Ciocci23 Febbraio 2023

La nota e pungente conduttrice di Belve è stata letteralmente asfaltata dal marito di Chiara Ferragni: la Fagnani non ha saputo ribattere.

In occasione della 73esima edizione del Festival di Sanremo, il rapper milanese Fedez ha avuto modo di intervistare diversi personaggi protagonisti del contest musicale. Durante la registrazione del podcast Muschio selvaggio, condotto dal marito di Chiara Ferragni e dall’amico Luis Sal, è intervenuta persino una delle co-conduttrici scelte da Amadeus: Francesca Fagnani.

Francesca Fagnani asfaltata da Fedez
Francesca Fagnani asfaltata da Fedez: la conduttrice senza parole (Credit: Instagram Francesca Fagnani/Fedez) – newsby.it

La conduttrice, compagna storica del volto del tg Enrico Mentana, si occupa dal 2018 di Belve – programma che contempla un’intervista pungente e sarcastica, volta ad umanizzare l’ospite della puntata in questione.

Francesca Fagnani è solita porre domande molto personali, insistendo laddove l’ospite tenda a nascondere eventuali verità; dopodiché spesso fa riferimento a gossip diffusi sul web, in modo da verificare con il diretto interessato la veridicità delle fonti.

Sicuramente non parliamo di programmi quali possono essere Domenica In o Verissimo, trasmissioni nelle quali la conduttrice appare sempre comprensiva, coinvolta emotivamente e soprattutto accogliente con l’ospite selezionato dalla redazione.

Belve, come si evince dal nome, presuppone domande e argomenti molto delicati e generalmente evitati dai classici giornalisti. Per questo motivo, spesso gli ospiti rifiutano l’invito da parte della Fagnani: tra loro troviamo anche lo stesso Fedez, il quale ha espresso il suo parere sulla conduttrice del programma.

Fedez asfalta Francesca Fagnani: “Non ne puoi uscire bene”

Come abbiamo anticipato, Fedez ha invitato Francesca Fagnani nel suo podcast Muschio selvaggio, realizzato in collaborazione con Luis Sal. Il rapper milanese ha potuto parlare con la conduttrice di Belve, sia in riferimento alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, sia per quanto riguarda il programma di punta della giornalista.

Il marito di Chiara Ferragni ha espresso così una semplice curiosità: “Chi ti piacerebbe intervistare che ti ha detto no?” – la Fagnani ha quindi risposto prontamente: “Te, che però non mi hai detto proprio no: mi ha detto ‘vediamo’ […]”. A quel punto, il rapper ha spiegato le motivazioni che si nascondono dietro al suo tentennamento.

Fedez critica il programma di Francesca Fagnani
Fedez critica aspramente il programma di Francesca Fagnani (Credit: Instagram Tvsorrisi) – newsby.it

“Ti dico qual è il mio parere rispetto a Belve” – ha dichiarato Fedez senza mezzi termini – “Io sono super fan, però non ne puoi uscire bene”. Secondo il rapper infatti, la conduttrice mostrerebbe degli atteggiamenti troppo bruschi nei confronti degli ospiti, mettendoli a disagio rispetto ai quesiti proposti. In modo più semplice: “Sei troppo st***a, te lo posso dire?” – sono state le sue parole esatte.

A quel punto, Francesca Fagnani ha cercato di giustificarsi, spiegando che più che cattiveria si tratterebbe di questioni caratteriali. L’ironia e il sarcasmo possono essere fraintesi, anche laddove non ci sia malizia e cattiveria da parte del mittente: “Ma io sono romana, ho quell’ironia romana” – ha spiegato – “Non sono mai cattiva, è un’ironia bonaria”. Insomma, la conduttrice di Belve è abituata a mettere in difficoltà i suoi ospiti, questa volta Fedez l’ha simpaticamente ricambiata della stessa moneta.