Eurovision Song Contest 2023: quando inizia, chi conduce e sede dell’evento

Eurovision Song contest 2023 - Newsby.it
Eurovision Song Contest 2023: quando inizia, chi conduce e sede dell’evento, tutte le informazioni sulla kermesse europea.
Dopo un’intensa settimana, il Festival di Sanremo si è concluso ed i pronostici, quanto alla competizione, non sono stati ribaltati; a trionfare è stato il super-favorito Marco Mengoni, capace di vincere per la seconda volta la celebre kermesse musicale sfoderando delle performance davvero incredibili. Il brano Due vite ha convinto tutti quanti e, dopo aver incantato sul palco dell’Ariston, è pronto a farlo anche a livello internazionale.

Grazie al trionfo a Sanremo 2023 infatti Mengoni ha ottenuto il pass per l’Eurovision Song Contest 2023, competizione europea che mette in gara i migliori cantanti dei paesi del vecchio continente, in una sfida dalla qualità altissima e che garantisce ogni volta uno spettacolo assoluto.
Per la seconda volta dunque, sarà Marco Mengoni (raccogliendo il testimone di Mamhood e Blanco e dopo il trionfo dei Maneskin nel 2021) a rappresentare l’Italia. Ma dove si svolgerà quest’anno l’Eurovision Song Contest e chi saranno i conduttori dell’edizione italiana? Ecco tutte le informazioni su un evento che, ogni anno, viene seguito da milioni e milioni di telespettatori.
Eurovision Song Contest 2023: date, sede dell’evento e chi conduce la diretta nel nostro paese: tutte le informazioni
Vista anche la partecipazione di Marco Mengoni, anche quest’edizione del 2023 dell’Eurovision Song Contest sarà seguitissima nel nostro paese; conclusasi da pochi giorni la 73esima edizione del Festival di Sanremo, in tanti già non vedono l’ora di tifare per l’Italia alla competizione europea. Per l’inizio della kermesse, comunque, si dovrà aspettare ancora un po’; come da tradizione si svolgerà nel mese di maggio, nello specifico per quest’anno dal 9 al 13.

L’evento, nonostante la vittoria del gruppo ucraino Kalush Orchestra, non si svolgerà nel loro paese; le condizioni drammatiche in cui versa ancora oggi l’Ucraina non permettono infatti l’organizzazione della manifestazione. Per questo, l’Inghilterra si è offerta di fare le veci del paese dell’est-europeo, con la kermesse che si svolgerà dunque nella città di Liverpool.
Come al solito, sarà la Rai a trasmettere in prima serata l’evento nel nostro paese, condotto in diretta dal trio Malgioglio – Corsi – Di Domenico; anche per quest’anno non mancheranno i commenti e tanto intrattenimento anche dallo studio italiano.
Inizia già dunque il conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest 2023, con la speranza di tantissimi italiani che possa essere alla fine Marco Mengoni a trionfare; il cantante, per questa gara, potrebbe anche decidere di porta il brano in una versione inglese (come già fatto da altri partecipanti italiani) così da renderlo più internazionali. Di certo, nelle prossime settimane ne sapremo di più anche sulle scelte di Mengoni, che intanto si gode il meritatissimo trionfo ottenuto sul palco dell’Ariston.