Il taglio capelli medio di Ilaria D’Amico, da copiare dalle over 40

ILARIA D'AMICO A CHE C'E' DI NUOVO- NEWSBY -
Il long bob che è esploso la scorsa estate, continua ad essere il taglio preferito dalle donne, soprattutto dopo l’apparizione in Tv di Ilaria D’Amico. Nuovo spunto per le 4oenni?
Ilaria D’Amico, compagna di Gigi Buffon, mamma bis, è una donna molto riservata ma sempre molto impegnata. Anche lei senza pensarci due volte, ha scelto un taglio medio di capelli, che è già stato proclamato “nuova tendenza” dell’Inverno 2023.

Ad ogni viso il suo long bob
Lo si porta più corto, magari per le giovanissime, di lunghezza media per le donne in carriera, che hanno bisogno di essere sempre impeccabili e veloci nel mettersi a posto la chioma. Il long bob di Ilaria D’Amico infatti è ideale anche per essere raccolto. Lei lo ha sfoggiato con il suo brillante color cioccolato, in uno stile molto elegante, nella sua linea minimale.
Insomma, le over 45 cosa aspettano a fare di questo stile anche il loro? Le mezze misure risultano essere delle formidabili alleate quando c’è bisogno di praticità e bellezza.
Questo taglio si adatta ad ogni viso: può essere sfoggiato in versione mossa e morbida, ideale per i visi ovali, triangolari, allungati o squadrati. Il lob scalato o quello asimmetrico liscio invece, è ideale per chi ha un viso rotondo e desidera renderlo più ovale.

Lo styling liscio perfetto come quello di Ilaria D’Amico
Il long bob fa impazzire tutte, in tutte le sue varianti. Quello scelto da Ilaria D’Amico è liscio e setoso, con la riga in mezzo: un vero e proprio tocco elegante e soprattutto classico. Ma va anche detto che questa sorta di “cascheto lungo” è davvero versatile.
A dichiararlo è l‘hair style Matteo Orlando del salone Mastromauro Beauty a Milano, il quale a Elle precisa: “Questo taglio midi raffinato non passa di moda e con piccoli accorgimenti si adatta a ogni volto e personalità. Nel lob i capelli raggiungono una lunghezza che può variare da poco sopra alle spalle a leggermente al di sotto delle stesse. Se avete il viso tondo meglio scegliere un caschetto lungo scalato che crei armonia, sfinando leggermente la forma del volto. Su un viso squadrato, invece, meglio sfoggiare una riga drasticamente laterale, che farà apparire più dolce la linea della mascella e dello zigomo. Se il viso è molto allungato si ottiene il perfetto bilanciamento con una frangia a tendina Anni 70. Per ottenere lo styling liscio perfetto come quello di Ilaria D’Amico vi consiglio di asciugare con phon professionale e spazzola rotonda, concludendo con un passaggio di piastra. Al contrario per una piega wavy, sì al ferro arricciacapelli o all’uso di bigodini di diametro ampio, per un effetto morbido e romantico”.
Il programma TV della giornalista
Intanto Ilaria D’Amico ha preso atto del fatto che però il suo programma di Rai 2 “Che c’è di nuovo?” si è rivelato un flop. Il format non ha convinto in termini di ascolti e la conduttrice è stata anche raggiunta da Staffelli di Striscia la Notizia, che le ha consegnato il tapiro d’oro.

La faccenda inoltre ha incuriosito un telespettatore, che ha scritto a Maurizio Costanzo nella sua rubrica su Nuovo. Il marito di Maria De Filippi ha risposto dicendo che la conduttrice non è così popolare in Rai perché negli ultimi anni ha lavorato su Sky, dove si è occupata di calcio, dunque una nicchia su un canale a pagamento, visto da un pubblico ristretto”. Ha specificato il conduttore.