Whatsapp: svelato trucco segretissimo per spiare chat altrui | Funziona davvero

Whatsapp chat
Whatsapp, come 'spiare' le chat - Newsby.it
newsby Anna Di Donato16 Marzo 2023

Con l’avvento di Whatsapp, il modo di comunicare è cambiato, e con esso, però, sono aumentate le possibilità che qualcuno possa violare la nostra privacy, magari spiando chat altrui. Ecco perché.

Whatsapp è un’app di messaggistica che da quando è entrata nelle nostre vite, ha rivoluzionato totalmente il nostro modo di comunicare, oggi molto più immediato. Questa evoluzione tecnologica, però, nasconde anche qualche risvolto meno piacevole, che in realtà vale un po’ per tutti i social, ossia quello che si possano spiare le chat altrui.

Whatsapp chat
Whatsapp, come ‘spiare’ le chat – Newsby.it

Whatsapp, in realtà, ha sempre avuto ed ha grande cura della privacy dei propri utenti. Non a caso, infatti, ogni chat tra utenti è protetta dall’ormai nota crittografia end-to-end. Grazie a tale crittografia, infatti, nessuno può leggere i messaggi nelle chat, tranne le persone coinvolte nella conversazione. Nonostante whatsapp sia super protetto, c’è sempre qualche “falla” in agguato, che può far sì che può far sì che gli utenti siano esposti a pericoli provenienti dall’esterno.

Spiare le chat degli altri, in ogni caso, è qualcosa di veramente immorale oltre al fatto che viola la privacy e che, chiaramente, non è legale. Tuttavia, ci sono dei modi in cui le persone possono scoprire info in merito alle nostre chat private. Ecco come.

Whatsapp, il metodo per spiare chat altrui

Purtroppo, può accadere che nel nostro smartphone si installino app che, senza che ce ne accorgiamo, prendano dati per poi mandarli ad altri dispositivi. Di solito sono app legali, che hanno a che fare con il controllo sui figli da parte dei genitori.

Whatsapp
Whatsapp-newsby.it

Ma ci sono metodi come le app spia, che riescono a controllare ciò che avviene sul nostro smartphone dall’interno, e che accadono, senza che noi siamo al corrente, a diversi dati, tra cui anche le chat di Whatsapp. Ed è per questo che esistono app che a loro volta, ci proteggono da queste app.

Tra le app spia più conosciute ci sono iKey Monitor, che è un’app che consente il tracciamento dei messaggi Whatsapp nonché le mail di qualcun altro, ma anche di fare degli screen a distanza. E ancora c’è MySpy, che in realtà è un’app di parental control ma la usano come mezzo per spiare chat whatsapp e addirittura individuare la posizione in cui si trova una persona tramite geolocalizzazione.

Queste app sono, tra l’altro, spesso non rintracciabili sul nostro dispositivo, tant’è che non si vede neanche che le hanno installate. Per capire infatti, se il proprio smartphone è controllato, aprite il browser del vostro cellulare, nella barra di ricerca scrivete i seguenti indirizzi localhost, ossia 4444 o 8888. In questi indirizzi, generalmente, le app spia sono in grado di occultare il loro pannello di configurazione. A questo punto, disattivate l’app spia.