Arriva su Whatsapp una novità rivoluzionaria. Saranno disponibili le chat blindate ma non tutti gli utenti potranno usufruirne. Ecco perché.
Whatsapp è una delle app di messaggistica più usata al mondo, ma soprattutto in Italia. Da anni la app per smartphone -sia Android che iOS- ha permesso a milioni di utenti di connettersi e chattare liberamente grazie ad una semplice connessione ad internet. Da qualche anno Whatsapp ha cambiato proprietario ed è passata sotto l’ala di Meta, l’azienda di Mike Zuckerberg che gestisce anche Facebook ed altre app social. Ultimamente sono state implementate alcune utili funzionalità all’app di messaggistica e una in particolare salta subito all’occhio. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Se parliamo di novità su Whatsapp non possiamo certo omettere le nuove features per la versione Windows dell’applicazione. La novità riguarda, in particolar modo, la riproduzione delle note vocali. In passato se si stava ascoltando un vocale non era possibile fare altro sul pc, altrimenti la riproduzione veniva bloccata; con gli ultimi aggiornamenti invece è possibile ascoltare i vocali anche in background, così da svolgere più attività contemporaneamente e non bloccare gli utenti sulla finestra della chat. Un’altra grande novità riguarda soprattutto gli utenti che utilizzano Whatsapp su sistemi Android e andrà a rivoluzionare gli stati Whatsapp.
L’idea è ancora in fase di sviluppo e ci vorrà un po’ perché la nuova feature sia utilizzabile dagli utenti. Si tratta di una nuova funzionalità che molti utenti particolarmente social ameranno, perché sarà possibile condividere contemporaneamente il proprio stato sia su Whatsapp che su Facebook, senza bisogno di uscire dalla piattaforma e creare un nuovo post social.
Arriva la svolta su Whatsapp, ma non tutti potranno goderne: di cosa si tratta?
La novità più importante però è la protagonista di questo articolo e, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere di cosa si tratta. Farà sicuramente girare la testa a tutti gli amanti della privacy, dato che la nuova funzionalità si concentrerà proprio su quest’ultima. Anche questa è ancora in fase di test, ma gli sviluppatori hanno assicurato che a breve sarà disponibile per tutti gli utenti…o quasi.

Molti le stavano aspettando e finalmente sanno che non dovranno aspettare ulteriormente. Whatsapp ha infatti annunciato l’imminente arrivo delle chat blindate, che consentiranno di mantenere private le nostre conversazioni più importanti e terrà lontano i ficcanaso che vogliono sbirciare sul nostro smartphone. Per accedere alla chat servirà un processo di autenticazione, sbloccabile attraverso l’impronta digitale o il riconoscimento facciale. La brutta notizia è che non tutti gli utenti che hanno Whatsapp sul proprio smartphone potranno usufruire delle chat blindate; il servizio sarà disponibile solo su iOS e quindi solo per gli utenti in possesso di iPhone.