Pokémon GO, Gible è il protagonista del Community Day di oggi

Fino alle 17:00, i giocatori potranno imbattersi con maggiore frequenza nel mostriciattolo tascabile allo stato selvatico. Inoltre, facendo evolvere Gabite durante l’evento o nelle due ore successive sarà possibile mettere le mani su un Garchomp dotato dell’esclusivo attacco Geoforza

Gible è il protagonista del Community Day di giugno 2021 (Niantic)
Gible è il protagonista del Community Day di giugno 2021 (Niantic)
newsby Alessandro Bolzani6 Giugno 2021


Mancano ancora alcuni mesi all’uscita dei remake di quarta generazione, ma già da oggi, domenica 6 giugno, i giocatori di Pokémon GO possono divertirsi a catturare uno dei mostriciattoli tascabili più iconici di tutta Sinnoh. Si tratta di Gible, il Pokémon Squaloterra di tipo Drago/Terra. Assieme alle sue evoluzioni, Gabite e Garchomp, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel cuore dei fan e non stupisce vederlo protagonista del Community Day di giugno.

Quando finirà il Community Day dedicato a Gible?

L’evento è iniziato alle 11:00 di oggi e proseguirà fino alle 17:00. In questa fascia oraria, i giocatori potranno incontrare Gible allo stato selvatico con maggiore frequenza. Come sempre, i più fortunati avranno anche la possibilità di catturare la sua forma cromatica. Inoltre, facendo evolvere Gabite durante l’evento o nelle due ore successive sarà possibile mettere le mani su un Garchomp dotato dell’esclusivo attacco Geoforza.

Tutti i bonus previsti

Come vuole la tradizione, anche il Community Day di oggi offrirà ai giocatori la possibilità di ottenere dei bonus. Oltre ad acchiappare Gible, infatti, gli allenatori potranno approfittare della possibilità di ottenere il triplo dei punti esperienza dalla cattura dei Pokémon. Inoltre, le esche e l’incenso dureranno fino a tre ore. In occasione del Community Day, Niantic ha messo a disposizione dei giocatori un pacco speciale, acquistabile solo una volta sborsando 1280 Pokémonete. All’interno sono presenti 50 Ultra Ball, cinque aromi, cinque Fortunuovo e una MT attacco caricato fuoriclasse. Al prezzo di un euro, invece, si può accedere all’esclusiva storia di ricerca speciale del Community Day di Gible, intitolata “Solo un morsetto”.

Sul sito ufficiale di Pokémon GO, Niantic ricorda ai giocatori che “gli MT attacchi veloci e gli MT attacchi caricati non garantiranno mosse esclusive durante il Community Day. Per imparare le mosse esclusive, dovrai catturare o far evolvere il Pokémon protagonista durante le ore del Community Day”.


Tag: PokémonPokémon GoVideogiochi