Zlatan Ibrahimovic, è tutto vero: l’annuncio pazzesco scalda i tifosi.
Era la mattina del 25 maggio quando Zlatan Ibrahimovic, appena tre giorni dopo aver celebrato la conquista dello scudetto, il 19/o della storia del Milan, si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico al ginocchio sinistro. Un’operazione inevitabile e soprattutto non più differibile che il 41enne attaccante svedese aveva rinviato più volte proprio per aiutare la squadra a fregiarsi del triangolo tricolore.

“L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi“, questo il comunicato apparso sul sito della società rossonera poche ore dopo l’intervento.
E quella precisa indicazione temporale sui tempi di recupero, 7-8 mesi, può dirsi ampiamente rispettata. A oltre sei mesi e mezzo dall’operazione, per Ibrahimovic si avvicina il momento del ritorno in campo, della ripresa degli allenamenti insieme ai compagni di squadra.
Ibrahimovic, il ritorno in campo e la richiesta dei tifosi
Ma soprattutto Zlatan non vede l’ora di giocare una partita vera, di sentire le urla e gli incitamenti dei tifosi che scandiscono il suo nome. Nel frattempo però deve accontentarsi delle migliaia dei messaggi di incoraggiamento che i fans postano da settimane sul suo profilo Instagram.
Molti dei quali contengono una richiesta in particolare, il passaggio ai quarti di finale di Champions League. La doppia sfida degli ottavi contro il Tottenham dell’odiato Antonio Conte, ex tecnico di Juventus ed Inter, è il grande appuntamento che i tifosi rossoneri hanno già nel mirino.
Centottanta minuti ai quali un fuoriclasse come Ibrahimovic non rinuncerà mai. Il confronto a distanza con un bomber del calibro di Harry Kane già stimola la fantasia del fuoriclasse svedese che nell’ultimo post pubblicato su Instagram preannuncia, di fatto, il suo imminente ritorno in campo.

“Il futuro è così luminoso che ho bisogno degli occhiali da sole“, il messaggio che accompagna un post dal contenuto inequivocabile. La conferma è poi arrivata nella lunga intervista che Ibrahimovic ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, in cui anticipa il suo ritorno in campo.
“La sofferenza non mi ha mai piegato e non mi piegherà mai. Sto per rientrare, questione di poche settimane. Ma non voglio che Pioli debba sentirsi costretto a mandarmi in campo a tutti i costi. Non è più come una volta, ora giocherò solo nel momento in cui avrò la certezza di poter incidere“.
Ibrahimovic, il messaggio a Leao esalta i tifosi
Ed è un Ibrahimovic anche dirigente, quello che si confessa ai microfoni della Rosea: “Il futuro di Leao è ancora al Milan. Lui è felice qui ed è destinato a crescere ancora in maglia rossonera. Sono sicuro che diventerà il prossimo punto di riferimento per compagni e tifosi”.
Una sorta di investitura in pinea regola, dunque, da parte di Ibrahimovic che intravede nel giovane attaccante portoghese il presente e soprattutto il futuro del Milan.