United Cup, Kyrgios l’ha fatta grossa: polemica incredibile

Kyrgios ancora nell'occhio del ciclone. Hewitt non le manda a dire...
Newsby Alessia Gentile 30 Dicembre 2022

Il mondo del tennis sta assistendo alla United Cup disputata in Australia ma, nel frattempo, è scoppiata una polemica. Coinvolto Kyrgios.

Il mondo del tennis, in attesa degli Australia Open, sta assistendo alla United Cup che ha preso il via nella giornata di ieri, 29 dicembre, sempre in Australia. Ma come competizione a squadre. Proprio in merito alla competizione, che i più grandi tennisti disputeranno fino all’8 gennaio del 2023, è scoppiata già una polemica.

L’Australia Open prenderà ufficialmente il via il 16 gennaio e sarà un momento di incontro per i più grandi tennisti del mondo, oltre ad essere un torneo tra i più importanti. In attesa che questa inizi, sempre il continente australiano ha organizzato la United Cup. Torneo da affrontare in squadra.

Proprio in merito a quest’appuntamento è, però, già scoppiata una polemica. Polemica che sta continuando per lo più via social. Diretto interessato della vicenda accaduta è il tennista Kyrgios, proprio australiano e numero 22 della classifica ATP. Ecco cos’è accaduto.

Kyrgios saluta Australia
Kyrgios sarà assente alla United Cup precista in Australia: scoppia la polemica (LaPresse) Newsby.it

United Cup in Australia, Kyrgios è assente ma la polemica lo coinvolge lo stesso: ecco cosa sta accadendo

Kyrgios è solito attirare su di sé l’attenzione dei più e soprattutto dei media, oltre che degli appassionati di tennis. Stavolta non è presente alla United Cup in Australia e il suo forfait è arrivato solamente poche ore prima dell’inizio. Anche se non tramite una comunicazione ufficiale. Formalmente l’australiano non parteciperà per una botta presa alla caviglia a Dubai in un torneo di qualche giorno fa. Quindi ha deciso di non contribuire al percorso della sua squadra in via precauzionale.

Quanto avvenuto, però, ha stuzzicato l’indignazione del capitano dell’Australia, Lleyton Hewitt, che ha affermato: “Ieri ero nella stessa barca di tutti gli altri giocatori, non ne sapevo di più. Quindi, è stato piuttosto difficile per tutti. Il problema è stata più la mancanza di comunicazione. Per l’intero team è stato piuttosto difficile non sapere cosa stava succedendo nelle ultime 24 ore”.

E, puntuale, è arrivata via social la risposta di Kyrgios, che non ha di certo placato la polemica: “Quindi dopo tutto questo, tutti i media e tutto il giornalismo hanno detto quanto sono pessimo per lo sport, mancando di rispetto al gioco. E solo per pura cattiveria. Sarò il protagonista dell’episodio numero 1 su Netflix, con lo scopo di far crescere la nostra base di fan”.

Impostazioni privacy