Novak Djokovic e Nick Kyrgios, il gesto in campo spiazza tutti

tennis
Kyrgios, Nadal, Djokovic e Berrettini
newsby Mario Tramo13 Gennaio 2023


Il rapporto tra Novak Djokovic e Kyrgios è sempre stato insolito. I due hanno dato vita nella giornata odierna ad un vero e proprio show.

Mancano sempre meno giorni agli Australian Open 2023, primo grande torneo dell’anno. Intanto il mondo del tennis è in visibilio per uno degli avvenimenti più attesi di questo inizio stagione, il match esibizione tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios. Grande entusiasmo per il match e la sfida ha catalizzato gli occhi di tutto il mondo.

I due tennisti, un tempo, erano grandi nemici, ma ora è cambiato tutto e sono quasi inseparabili. Il loro rapporto è speciale, quasi fraterno ed i due stanno tenendo in questi minuti una spettacolare esibizione alla Rod Laver Arena di Melbourne, proprio il campo che dovranno occupare tra pochi giorni. Sia Nole che Nick sono tra i grandi favoriti per la vittoria finale del torneo con Djokovic che ha trionfato agli Australian Open per ben nove volte.

Il pubblico australiano attendeva da settimane questo evento e lo dimostra il fatto che i biglietti per questo match sono andati esauriti in 58 minuti. Ovviamente tutto il devoluto dell’incasso del match è andato in beneficenza, l’ennesimo gesto che dimostra il valore, non solo in campo, dei due tanto discussi campioni.

Kyrgios e Djokovic, i due danno spettacolo

Novak Djokovic
il tennista serbo Novak Djokovic (Lapresse) – Newsby

Il match tra i due tennisti è un esibizione, il primo incontro della stagione per Nick mentre Novak continua la preparazione per gli Australian Open. Durante l’incontro i due hanno dato vita ad un curioso quanto insolito siparietto.

 

Durante la consueta pausa per fine game i due si sono fermati ed hanno brindato in campo con le lattine, strappando un sorriso e regalando così gli applausi del pubblico. Una situazione particolare e insolita, totalmente diversa rispetto agli scorsi anni. Non era mai successo infatti di vedere un brindisi in campo con i due tennisti che hanno spiazzato tutti e il pubblico a metà tra divertimento e incredulità.

Kyrgios in passato aveva più volte criticato il serbo, ma lo scorso anno, soprattutto un pò la vicenda legata al vaccino, Nick aveva difeso il collega, aprendo alla libertà di scelta. Dalle parole ai fatti, la Bromance dei due tennisti è straordinaria e illumina il mondo del tennis. Gli Australian Open 2023 sarà l’occasione per la prima o per l’ennesima impresa con Nick a caccia del primo Slam in carriera e Nole invece alla ricerca del suo decimo successo agli Australian Open. Una vittoria che gli consegnerebbe una grande rivincita e che gli consentirebbe di ottenere il pass per la storia, raggiungendo il grande rivale Rafa Nadal a quota 22 titoli dello Slam in carriera.