Nonostante il ko in campionato contro l’Atalanta, José Mourinho ha un motivo per sorridere. Ecco la notizia ufficiale in casa Roma.
E’ stata una settimana agrodolce in casa Roma. In Europa i giallorossi sono riusciti a superare il Feyenoord e si sono qualificato alle semifinali di Europa League. Solo 180′ separano i giallorossi da una finale storica, che consentirebbe agli uomini di José Mourinho di giocarsi, dopo quella di Conference League lo scorso anno, un’altra finale continentale a distanza di soli 12 mesi. Con la speranza naturalmente che l’esito sia lo stesso.
Una gioia che però è stata seguita poco dopo la una delusione in campionato. La sconfitta contro l’Atalanta infatti interrompe una striscia di vittorie di tre partite. I giallorossi non perdevano dal derby contro la Lazio, avendo collezionato nel frattempo vittorie contro Samp, Torino e Udinese. Risultati che avevano permesso alla Roma di entrare prepotentemente in zona Champions League, scavalcando le milanesi in difficoltà.
Il weekend appena trascorso ha invece decretato il ritorno di Milano nella corsa Champions League. Inter e Milan hanno vinto, rispettivamente contro Empoli e Lecce, mentre le altre hanno perso. La Roma, come detto contro l’Atalanta, la Juventus contro il Napoli e la Lazio contro il Torino. Il risultato è una corsa Champions League serratissima. Dalla Lazio seconda in classifica fino all’Atalanta settima, in pratica dalla medaglia d’argento alla posizione immediatamente fuori dalle coppe europee, Coppa Italia permettendo, tutto potrebbe ancora accadere. A Roma però sorridono perché in questo serratissimo finale di stagione c’è una notizia che potrebbe dare ai giallorossi un vantaggio non indifferente.
Roma, Mourinho sorride: niente lesioni per Dybala
Gli esami strumentali effettuato quest’oggi hanno dato un responso meno negativo del previsto per quanto riguarda Paulo Dybala. Sono state infatti escluse lesioni, ma resta comunque il quadro distorsivo alla caviglia sinistra. Notizie non eccezionali, ma comunque positive considerando i timori su possibili lesioni che avrebbero certamente allungato i tempi di recupero dell’attaccante argentino.

Dybala in questa stagione sta dimostrando di essere fondamentale per i giallorossi. La Joya tra Serie A ed Europa League ha infatti già segnato 16 gol, fornendo anche 8 assist ai compagni. Numeri che certificano una stagione di alto livello per l’attaccante argentino che, da protagonista a Roma, sta mettendo in luce tutto il suo talento. Naturale quindi che José Mourinho voglia averlo a disposizione, ed in forma, quanto prima. Queste ultime partite molto serrate, in cui ogni punto fatto o perso potrebbe pesare tantissimo sarà positivo poterle affrontare con in campo un calciatore del talento e dell’incisività di Paulo Dybala. Al momento infatti si sta cercando di fare di tutto per riaverlo già contro il Milan.