Roma-Mourinho, che ‘gaffe’: l’accusa sorprende tutti

'Accusa' per Mourinho (LaPresse) newby.it
José Mourinho, prima della gara di domani della sua Roma contro il Napoli di Spalletti, è stato protagonista di una ‘gaffe’.
La prima giornata di ritorno del campionato di quest’anno è iniziata con le gare di ieri sera, dove Bologna e Salernitana hanno battuto, rispettivamente, lo Spezia ed il Lecce. Nella partita delle 15 di oggi, invece, c’è stato il pareggio tra l’Empoli di Paolo Zanetti ed il Torino di Ivan Juric.
Tuttavia, l’attesa di tutti è sicuramente rivolta al big match di domani sera dello Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli di Luciano Spalletti e la Roma di José Mourinho. Gli azzurri, infatti, stanno dominando il campionato, visto che hanno la bellezza di dodici punti di vantaggio sul Milan secondo. Il team giallorosso, invece, è tra le squadre più in forma del campionato.
La Roma, infatti, ha iniziato nel migliore dei modi il proprio 2023, considerando che è riuscita a totalizzare la bellezza di dieci punti nelle prime quattro partite di quest’anno. Per la sfida di domani sera, quindi, c’è tantissima attesa, anche se lo stesso José Mourinho è stato il protagonista di una ‘gaffe’ che ha sorpreso un po’ tutti.

Roma, Luciano Spalletti scherza sul mancato invito di José Mourinho nel giorno del suo sessantesimo compleanno: “Ci sono rimasto male, avrei portato un regalo”
Luciano Spalletti, nel corso della classica conferenza stampa di presentazione della gara di domani tra il suo Napoli e la Roma, ha infatti scherzato sul mancato invito da parte di José Mourinho nel giorno del suo sessantesimo compleanno: “Devo fargli auguri. Anche se non mi ha invitato, ci sono rimasto male, mi sarei presentato con un regalo. Lui è uno dei tecnici che riesce ad alzare il livello del calcio nella sua globalità, complimenti ed auguri”.
Tuttavia, oltre a scherzare con la sua consueta ironia sul compleanno di José Mourinho, Luciano Spalletti si è soffermato anche sulla gara del Maradona: “La partita di domani sarà uno scontro diretto tra condomini, sarà tutta da gustare dal punto di vista tattico. La Roma ha dentro grandi calciatori, con un top allenatore che riesce bene a far capire quali debbano essere i comportamenti dentro la partita”.
Roma, José Mourinho: “Il Napoli ha già vinto lo Scudetto”
Se Spalletti ha scherzato sul mancato invito, José Mourinho ha già fatto i complimenti al Napoli per il successo finale del campionato: “Che avversario mi aspetto? Quello di sempre. Dico che gli azzurri hanno già vinto meritatamente lo Scudetto. Complimenti sia alla squadra che a Spalletti. Hanno dodici punti di vantaggio, senza un team che possa fargli paura. Se ci scansiamo? No, ma loro hanno già vinto la Serie A”.