Roma-Feyenoord, l’assurdo retroscena: la frase di Mourinho spiazza tutti

Roma, la frase di Mourinho a Slot dopo Roma-Feyenoord (AnsaFoto) NewsBy.it
Newsby Gennaro Di Finizio 21 Aprile 2023

Un retroscena che ha lasciato tutti senza parole. La frase di Josè Mourinho dopo la vittoria della sua Roma contro il Feyenoord. 

La Roma ha raggiunto il traguardo delle semifinali di Europa League. Una partita, quella giocata ieri contro il Feyenoord, che ha visto i giallorossi imporsi con un risultato importante e che lancia di diritto la squadra di Josè Mourinho tra le favorite per la vittoria della competizione. Gli olandesi non sono riusciti ad espugnare un campo difficile come quello dello Stadio Olimpico, evidentemente sorpresi anche da una Roma scesa in campo con grande attenzione, organizzazione e preparazione sotto il punto di vista tattico. Certo, ci sono voluti i tempi supplementari per chiudere definitivamente il cerchio, ma anche sotto questo punto di vista la squadra capitolina ha avuto la capacità di tenere botta, sia sotto il punto di vista mentale ma anche sotto il punto di vista fisico.

E cosi si è arrivati all’epilogo che tutti i tifosi si auguravano di festeggiare. Il percorso europeo della Roma prosegue, un processo di crescita che ha visto come step importante ed intermedio anche la vittoria della Conference League lo scorso anno. Senza dimenticare, poi, che in campionato i giallorosso sono un corsa per rientrare tra le prime quattro della classe e dunque garantirsi un posto per la prossima Champions League. Josè Mouriho, sotto questo punto di vista, è riuscito senza dubbio a dare degli input importanti ai suoi ragazzi, e sul campo questo risulta ormai evidente.

Roma, il retroscena dopo la partita col Feyenoord: la frase di Mourinho a Slot

Una partita viva anche sotto il punto di vista agonistico, con i giocatori in campo (ed anche le panchine) che non se le sono mandate di certo a dire. Nei giorni precedenti Arne Slot, allenatore del Feyenoord, aveva parlato cosi: “Rispetto la Roma, è una squadra che ottiene risultati. Però sono onesto: preferisco guardare il Napoli o il Manchester City”. Parole che ovviamente non sono piaciute a Mourinho, al punto da spingere l’allenatore a rendersi protagonista di un retroscena emerso in queste ore e riportato da ‘Goal.com’.

Arne Slot pensieroso in campo
Roma, la frase di Mourinho a Slot dopo Roma-Feyenoord (AnsaFoto) NewsBy.it

Il tecnico portoghese, infatti, avrebbe seguito Slot negli spogliatoi dopo la partita, il tutto per ‘redarguirlo’ con una fase ricca di risentimento ma anche di soddisfazione. “Tu guardi giocare il Napoli, ma dovresti guardare noi! Guardi il Napoli e il Manchester City, ma dovresti guardare noi!”, ha detto Mourinho al suo collega. Il tutto è stato documentato anche da alcune immagini comparse su Twitter, dove la scena sembra davvero chiare e le parole di Mourinho (in inglese) confermano tutto.