Napoli-Osimhen, addio a giugno: al suo posto una giovane stella del calcio mondiale

Osimhen addio
Victor Osimhen - newsby.it
newsby Vincenzo Maccarrone28 Novembre 2022


Napoli-Osimhen, addio a giugno: al suo posto una giovane stella del calcio mondiale. Il club azzurro al lavoro per la prossima stagione

Il Napoli non vuole lasciare niente al caso. La capolista del campionato riprenderà a breve gli allenamenti con l’obiettivo di farsi trovare pronta in vista della ripresa a gennaio della Serie A. Kvaratskhelia e compagni sono attesi subito da un test chiave, dovendo affrontare l’Inter al Meazza nel primo big match del nuovo anno.

Osimhen addio
Victor Osimhen – newsby.it

Luciano Spalletti spera di poter rivedere in tempi brevi i giocatori impegnati in questi giorni in Qatar per i mondiali di calcio, così da avere a disposizione l’organico al completo e preparare al meglio lo sprint per il titolo di campione d’inverno.

Ma c’è anche chi sta già pensando a come rinforzare il Napoli nel prossimo futuro. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro da tempo, pianificando soprattutto la prossima sessione estiva di mercato. A gennaio infatti il club del presidente De Laurentiis non si muoverà, se non per qualche operazione di contorno.

Napoli, pronta la cessione di Osimhen: asta tra le big di Premier

Giuntoli vende
Cristiano Giuntoli – newsby.it

Ma è appunto in vista del prossimo giugno che il Napoli sta già impostando trattative di grande spessore sia in entrata che in uscita. Una su tutte in tal senso sembra destinata ad andare in porto: dopo le voci reiterate dell’estate scorsa, a cui però non hanno fatto seguito offerte concrete e soddisfacenti, Victor Osimhen sembra destinato a partire.

Il 24enne centravanti nigeriano, autore di una prima parte di stagione a dir poco strepitosa, considera Napoli la sua seconda casa e il club come una famiglia. Ma è scontato che di fronte a determinate proposte ci sia poco da fare. E offerte irrinunciabili sono già arrivate sul tavolo del suo procuratore, in particolare dalle grandi della Premier League.

Ma il Napoli non si farà trovare impreparato, anzi. Sia il presidente De Laurentiis che il direttore sportivo Giuntoli hanno già le idee chiare su come muoversi e soprattutto su chi eventualmente dovrà prendere il posto di Osimhen. Va detto che il club più vicino al bomber africano è in questo momento il Manchester United che sta cercando cerca un degno sostituto di Cristiano Ronaldo.

Napoli-Osimhen, addio a giugno: al suo posto Jonathan David

De Laurentiis comunque ha già fissato i criteri economici di un’eventuale, ma sempre più probabile, cessione del centravanti nigeriano: il patron vuole incassare non meno di 100/110 milioni di euro, una cifra monstre da reinvestire per rendere la rosa ancora più competitiva.

David Napoli
Jonathan David – newsby.it

Con il ricavato della cessione di Osimhen, che si aggiunge agli introiti della Champions League presente e futura, il Napoli è destinato a recitare sul mercato la parte del leone, con l’obiettivo prioritario di acquistare un attaccante di livello internazionale in grado di non far rimpiangere il bomber africano.

In tal senso il candidato numero uno ha il profilo di Jonathan David, 22enne canadese nato a Brooklyn, stella del calcio americano ed europeo. David, ironia della sorte, ha di fatto preso il posto di Osimhen nel Lille, il club del nord della Francia che sforna talenti in quantità industriale.

E quasi certamente il giovane bomber canadese, sogno proibito di Milan e Juventus, prenderà ancora una volta il posto di Osimhen e sempre nel Napoli. Per la serie, la storia si ripete.